[galleria id=”565″]Tra un mese si chiude il 2009, ed è tempo di scegliere un nuovo calendario per l’anno che viene. Perchè non sceglierne uno che mette il risalto i fantastici paesaggi di una delle aree naturali protette più caratteristiche d’Italia? Un’ottima scelta, per esempio, è rappresentata dal calendario 2010 della Tuscia.
Il nuovo calendario nasce da un’idea dell’Assessorato all’ambiente della Provincia di Viterbo, utile a mostrare i luoghi più suggestivi della Tuscia (“Tuscia” è il nome ultimo attribuito all’antica Etruria). Tolmino Piazzai, Assessore all’Ambiente, commenta: “Abbiamo deciso di realizzare il calendario del 2010 con le foto dei monumenti naturali non solo per dare risalto al valore del nostro territorio, ma anche come veicolo di promozione. Il calendario infatti è spesso un biglietto da visita, un mezzo di rappresentanza. In questo modo tutti coloro a cui lo doneremo avranno sempre di fronte le bellezze paesaggistiche del Viterbese“.
Per ogni mese un’emozione. Scatti bellissimi, realizzati con sapienza da Roberto Antonini, racchiudono le caratteristiche del territorio. Tra questi ci sono il monumento naturale del Sasseto, le cascate sul Treja, l’Arcionello, La Riserva naturale di Monte Rufeno, i Calanchi e la Riserva naturale di Monte Casoli di Bomarzo. Insomma, davvero splendidi posti. Se non avete la possibilità di visitarli in prima persona oppure volete portare questo angolo di Viterbese insieme a voi per il 2010, l’acquisto è di dovere.
Immagini tratte da:
stonycreek.it
rionedelgallo.it
parks.it