10 migliori ricette vegane per San Valentino, tante idee per un menu a prova di romanticismo. In occasione della festa degli innamorati, ormai alle porte, vale la pena testare e sperimentare piatti insoliti, ad alto tasso di passionalità. Tra antipasti, primi, secondi e dolci cruelty free non avrete che l’imbarazzo della scelta. Ecco allora una super-selezione di ricette vegane per gli innamorati che adorano il buon cibo.
Che ne dite di iniziare con un ottimo antipasto vegano, decisamente alternativo, come le chips di banana? Piatto tipico di alcuni paesi del Sud e Centro America, nulla hanno da invidiare alle patatine classiche. Anzi, il loro sapore esotico è ancor più invitante.
Una focaccia senza glutine preparata secondo la ricetta vegana, tagliata a pezzetti e servita con qualche salsa di verdure, è quel che ci vuole per iniziare bene San Valentino.
Gli gnocchi sono un primo piatto tradizionale che si addice perfettamente al menu di San Valentino. Nella versione vegana vengono preparati con i ceci e conditi con un’ottima salsa al pomodoro fresco. Da leccarsi i baffi… in due!
Altro piatto della tradizione, i cannelloni, può essere rivisitato in chiave veg farcendolo con verdure a scelta. I cannelloni vegani senza formaggio sono un piatto molto apprezzato, in grado di accontentare anche i palati più esigenti.
Con il cous cous non si sbaglia mai visto che si adatta a essere rivisitato in molteplici modi, aggiungendo più o meno spezie a seconda delle preferenze. La ricetta vegan prevede l’utilizzo di sole verdure, senza nulla togliere al palato!
Come secondo piatto veg niente di meglio che delle scaloppine cruelty free preparate con il seitan, condito con curry. Un piatto delizioso, dal sapore vagamente esotico, ideale per una coppia di innamorati.
Per preparare questa ricetta tagliate a mezzaluna 1 cipolla, rosolatela, tritate della salvia e tagliate a mezzaluna 1 limone e le zucchine a cubetti. Aggiungete gli ingredienti in padella, anche l’aceto di mele e un po’ d’acqua. Un pizzico di sale, un po’ di salsa tahin e il gioco è fatto.
Dolce originario di Mantova, ma consumato anche altrove, la sbrisolona può essere rivisitata in chiave vegana eliminando uova e burro. Il risultato è un dolce molto friabile e davvero appetitoso, ideale per concludere la serata.
E che dire delle classiche frittelle di mele carnevalesche? Visto che siamo in periodo di festeggiamenti, vale la pena riproporle anche a San Valentino, ovviamente nella versione cruelty free. Da provare!
Anche i muffin vegan sono perfetti per concludere in dolcezza la festa degli innamorati. Preparateli seguendo la ricetta vegana e impreziositeli, per l’occasione, con un po’ di panna montata vegane e dei cuoricini di zucchero.
Non è uno scherzo, è il risultato positivo di un esperimento condotto da un gruppo…
Che goduria, un bel cartoccio di caldarroste mentre si passeggia sul marciapiede o da godersi…
Ecco tutte le informazioni utili sulle isole ecologiche a Genova che rappresentano un servizio molto…