Pertanto se volete fare una vacanza, in comune accordo con la vostra personalità felina, eccovi una lista delle mete turistiche più “gattare” al mondo.
I 10 luoghi più gattari al mondo: una lista per gli amanti dei felini
Moscow Theatre Cat
Un teatro a Mosca in cui gli attori sono 200 felini. Fondato nel 1990, prevede esibizioni su corde, palle e trampolini del formatore Yuri Kuklacev con tutti i gatti.
The Cat Museum, Lituania
Qui sono esposte oltre 10mila opere che ritraggono gatti. Non solo dipinti, ma anche sculture e gioielli. Inoltre qui tutto, dalle lampade alle finestre, è a tema.
Kattenstoet Festival, Belgio
Il festival si tiene ogni tre anni nella città belga di Ypres e risale a una tradizione nata nel Medioevo. Qui sfilano carri e maschere a tema felino. Prossimo appuntamento nel 2015.
Stray Cat Hostel, Istanbul
Un paradiso per gatti randagi, Istanbul ospita lo Stray Cat Hostel, un ostello a tema felino dove potrete trovare divertente alloggiarvi insieme anche ai gatti randagi. L’ostello è gratis per una notte se aggiungete un tocco di arte alle pareti.
Sanrio Hello Kitty Town, Malaysia
Hello Kitty non è un gatto è vero, ma nulla vieta di vistare il primo parco a tema al di fuori del Giappone dedicato al personaggio dai tratti innegabilmente felini. Non è un segreto: i giapponesi amano i gatti e per chi ha nostalgia del proprio gatto, niente paura basta fermarsi al Cat Cafè dove è possibile coccolare alcuni felini
Le Cafe Des Chats, Parigi
Un classico caffè parigino dove fermarsi a cena circondati da amici a quattro zampe.
Colonia felina su Pallosu
Pallosu , in provincia di Oristano, è una vera e propria capitale del turismo felino, il più piccolo borgo marino di tutta Italia che ospita incredibilemente una straordinaria colonia che scende fino a riva in spiaggia.
Largo di Torre Argentina, Roma
Sono più di trecento i gatti che abitano le rovine di largo di Torre Argentina, a Roma, meta turistica dal doppio valore. Mentre è vietato dare da mangiare ai gatti della colonia, è possibile adottarli e portarli a casa.
Isola di Mykonos, Grecia
Questa isola, in Grecia, è famosa per i suoi gatti. Ogni strada nella città principale di Chora ha una propria mascotte felina. C’è una foto di un felino in ogni angolo e è possibile portarsi a casa un coffee-table book pieno di immagini di randagi dell’isola.
Irlanda
L’isola verde è uno dei pochi posti dove i gatti neri sono di buon auspicio. Al castello di Belfast, vi è una leggenda che il castello sarà al sicuro fino a quando c’è un gatto, preferibilmente bianco in questo caso, a guardia del castello. Ora, quindi, vi è un “Cat Garden” dove i visitatori possono guardare l’arredamento a tematica felina, che si nasconde intorno al giardino.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…