[multipage]
[multipage] Le ricette fai da te per viso e collo
Maschera anti- age
Si ottiene mescolando 2 cucchiai di farina di ceci, 1 ½ cucchiaio di olio di mandorle dolci e un pizzico di curcuma, dall’elevato potere antiossidante. Ottenuto un composto cremoso, applicate sul viso,lasciate agire per 15-20 minuti e risciacquate abbondantemente con acqua fredda. Se usata costantemente, si ottiene una pelle liscia e ringiovanita.[/multipage]
[multipage]
Maschera per pelli secche: Miscelate 80 gr di polvere di fiori di calendula, che ha proprietà lenitive e idratanti, e 20 gr di polvere di fiori di timo. Le polveri vanno amalgamate in acqua distillata da aggiungere fino a che si ottiene un composto dalla giusta consistenza. Lasciate agire sul viso per 20 minuti.
[/multipage]
[multipage]
Maschera illuminante: Tritate finemente 100 gr di carota, aggiungete 1 cucchiaio di olio di semi di lino spremuto a freddo. Se dovesse risultare ancora solido, aggiungete ancora olio, applicate sul viso e lasciate in posa per 15 minuti, evitando contorno occhi e labbra. Risciacquate abbondantemente.
[/multipage]
[multipage]
Maschera esfoliante ai semi di chia: Unite 125 ml di olio di cocco, 125 ml di succo di limone e 2 cucchiai di semi di chia. Bagnate dapprima il viso con acqua tiepida, applicate poi la maschera e lasciate in posa per 3 minuti. In questo tempo la crema diventa come un gel, grazie alla capacità dei semi di chia di addensarsi. Eliminate la maschera con una spugna e risciacquate con acqua fredda.
[/multipage]
[multipage]
Maschera tonificante : Grattugiate una mela, aggiungete 1 cucchiaio di aceto di mele e acqua distillata quanto basta per raggiungere la giusta corposità. Applicate sul viso e asciate agire per 20 minuti. L’aceto, sin dall’antichità, è noto per e sue proprietà astringenti e tonificanti. Potete preparare un ottimo tonico con 1 cucchiaio di aceto in 2 tazze di acqua da usare anche per il risciacquo finale.
[/multipage]
[multipage]
Maschera anti-acne: Mescolate energicamente 30 gr di argilla rossa , ricca di ossido di ferro e oligoelementi, con 2 cucchiai di farina d’avena, dalle proprietà esfolianti. Aggiungete poi singolarmente e continuando a mescolare 3 cucchiai di acqua di rose, 3 gocce di olio Tea Tree Oil. Stendete la maschera sul viso e lasciate in posa per 15 minuti, evitando la zona intorno ad occhi e bocca. Rimuovete la maschera con acqua tiepida e risciacquate.
[/multipage]
[multipage]
Maschera per pelli sensibili e stanche: Miscelate 30 gr di argilla bianca, con proprietà riequilibranti e stimolanti, 3 cucchiai di fiori di arancio, 3 cucchiai di olio di mandorle, 3 gocce di essenza di camomilla fino ad ottenere un composto denso. Stendete sul viso, lasciate agire per 15-20 minuti. risciacquate con acqua tiepida. Questa maschera è ottima dopo una giornata stressante e la vostra pelle ne trarrà grande beneficio.
[/multipage]
[multipage]
Maschera rigenerante al cetriolo: Frullare la polpa di un cetriolo insieme ad una ventina di foglie di menta, aggiungere un cucchiaio di argilla bianca. Se il composto è troppo solido, aggiungete acqua distillata. Applicate sul viso e lasciate in posa per circa 20 minuti. Eliminate la maschera aiutandovi con una spugna e acqua tiepida, mentre il risciacquo finale va fatto con acqua fredda.
[/multipage]
[multipage]
Le ricette homemade per il corpo
Scrub naturale fai da te: Usate il sale, prezioso per la cellulite e l’accumulo dei liquidi in eccesso nei tessuti. In una ciotola mescolate sale fino e olio per bambini. Unite qualche goccia di olio essenziale di vostro gradimento e spalmate a partire dalle caviglie in su, con un leggero massaggio. La vostra pelle apparirà subito liscia, rigenerata e luminosa.
[/multipage]
[multipage]
Oleolito alla curcuma: Ottimo per pelli screpolate e con dermatiti, quest’olio sfrutta le proprietà antinfiammatorie e lenitive della curcuma e può essere usato per tutto il corpo. Si ottiene mescolando 500 ml di olio di semi di sesamo, spremuto a freddo, con 3 cucchiai di curcuma. Mettete gli ingredienti in un barattolo chiuso ermeticamente e lasciate macerare per una settimana, agitando semplicemente una volta al giorno. Al termine della settimana, travasate tutto in una bottiglia, senza rimuovere la curcuma sul fondo
[/multipage]
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…