La moda sostenibile scende in passerella il prossimo 15 luglio con un evento unico nel suo genere: scopriamo in cosa consiste questa sfilata eco. Ti diamo un’anticipazione è in Italia. Curioso di saperne di più? Vediamo tutti i dettagli del fashion show in arrivo.
La moda sostenibile torna a gran voce con una sfilata unica. La data in cui si terrà questo appuntamento da segnare in calendario è il prossimo 15 luglio: gli appassionati di moda sono già partiti con il conto alla rovescia per l’arrivo di questo evento nel segno del fashion virtuoso.
D’altronde il tema della moda eco attira sempre più persone: con un’industria del tessile davvero inquinante – secondo i dati è la seconda più impattante a livello globale – negli ultimi anni si parla sempre più spesso di sostenibilità e abbigliamento. Le tonnellate prodotte dal settore vanno tra i 4 e i 5 miliardi annuali. Inoltre il fashion è responsabile del 35% delle micro plastiche che finiscono in mare.
I problemi legati alla moda sono innumerevoli: inquinamento ambientale, mole immensa di rifiuti, sfruttamento dei lavoratori e determinatiti da contatto sono solo alcune delle sue terribili conseguenze.
Per invertire la rotta si sono diffusi molti filoni della moda sostenibile: dalla moda green, che guarda all’uso di materiali a basso impatto ambientale, a quella sociale, che tutela i lavoratori, a quella basata sull’economia circolare, che allunga il ciclo di vita dei prodotti. In quest’ottica si inserisce la sfilata in arrivo il prossimo 15 luglio.
Gli amanti della moda, devono segnare il prossimo 15 luglio in agenda: questo è il giorno in cui va in scena la tanto attesa sfilata a tema moda sostenibile.
“Sfilata Frasso Moda & Riciclo” è il nome di questa manifestazione che mette al centro una passerella eco fashion nel Bel Paese. Ma dove si terrà questo evento? Il cuore del Lazio è la location di questa sfilata: il suggestivo Borgo di Frasso Sabino fa da palco a questo evento unico nel suo genere che torna anche in questo 2023.
Sono 10 anni che l’appuntamento catalizza l’attenzione, facendo riflettore sull’importanza di una moda rispettosa del Pianeta e delle persone (qui trovi dei consigli per avere un armadio sostenibile).
La particolarità di questa sfilata è che gli splendidi abiti protagonisti sono creati con rifiuti che altrimenti finirebbero nella pattumiera. Talenti della moda provenienti da Treviso, Jesi, Treno, Cosenza, Roma e Bologna si sfideranno con le loro creazioni di re-fashion. Uno solo vincerà il premio per il migliore abito di riciclo realizzato.
La “Sfilata Frasso Moda & Riciclo” torna ad animare l’estate 2023: nata dieci anni fa, anche in questa edizione vede l’intrecciarsi di moda, sostenibilità, arte e creatività. In tutti questi anni la manifestazione ha aumentato la sua rilevanza, diventando oggi un evento di portata nazionale che conta di partner importanti.
Oltre al fashion show, non mancheranno momenti di confronto con esperti del settore per riflettere sull’impatto del fashion e trovare soluzioni per un futuro più sostenibile della moda.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…