Dopo+22+giorni+di+terapia+intensiva%2C+lascia+l%26%238217%3Bospedale+tra+gli+applausi+e+le+lacrime+della+famiglia
ecoo
/articolo/22-giorni-terapia-intensiva-lascia-ospedale-tra-applausi/131610/amp/

Dopo 22 giorni di terapia intensiva, lascia l’ospedale tra gli applausi e le lacrime della famiglia

Pubblicato da

Ha trascorso quasi un mese in terapia intensiva, le sue condizioni erano gravissime, ma questo cagnolino ha lottato e ha finalmente abbracciato la sua famiglia, ecco le immagini del magico incontro.

cane dimesso
Si ammala e lo ricoverano in terapia intensiva, esce dopo 22 giorni (canva-ecoo.it)

Questa storia commovente di resilienza e speranza è la prova che i miracoli esistono al di là di ogni attesa. Un anziano cagnolino ha dimostrato che anche nei momenti più difficili e dolorosi se c’è speranza c’è futuro. Dopo un coraggioso percorso di 22 giorni in terapia intensiva, il nostro protagonista ha sconfitto la malattia e riabbracciato i suoi cari. Le lacrime di gioia e stupore dei suoi padroni sono la conferma dell’ affetto incondizionato che c’è tra uomo e cane.

Le immagini dell’incontro tra il cagnolino e la sua famiglia hanno fatto il giro del web e commosso tutti. Storie come questa riescono a toccare i cuori di tutti perché dimostrano che l’amore è davvero l’emozione più grande e forte di tutte e che non è una prerogativa solo di noi umani. Ogni creatura può provare le stesse emozioni che proviamo noi e vivere una vita felice e spensierata.

La scoperta della malattia e il ricovero in terapia intensiva

Quando i due padroni hanno notato che il cagnolino iniziava a far fatica a mangiare o semplicemente respirare non hanno esitato a portarlo dal veterinario, che ha appurato che il cane, molto anziano, stava lasciando questo mondo. L’amore per il loro piccolo amico a quattro zampe però è stato più forte, e piuttosto che scegliere l’eutanasia consigliata di solito in questi difficili casi, hanno voluto provare un percorso alternativo. Le condizioni dell’anziano cane erano gravissime a tal punto che è stato necessario ricoverarlo in terapia intensiva. Le certezze di un possibile recupero erano minime, e i dottori hanno espresso molti dubbi sulle possibilità di ripresa del cane.

Riabbraccia la sua famiglia dopo 22 giorni di terapia intensiva (youtube-ecoo.it)

Eppure nonostante questo il cagnolino non si è mai arreso, restando stabile per molti giorni. Dopo lunghe ed intense settimane il momento della dimissione è arrivato e tutti i collaboratori e l’equipe della clinica veterinaria hanno accompagnato il cagnolino verso i suoi padroni guidandolo con un caloroso applauso. Ad accoglierlo finalmente tra le loro braccia la famiglia in un raro e prezioso momento di felicità. Le immagini mostrano proprio gli attimi in cui rivede i suoi padroni dopo tanto dolore.

Ritorna in forza per miracolo e riabbraccia i suoi cari

Questa storia è la prova del profondo legame che lega uomo e cane (canva-ecoo.it)

Un combattente che nonostante gli alti e bassi in terapia intensiva non ha smesso di lottare nemmeno un istante, dimostrando una forza d’animo sorprendente, lottando e vincendo contro ogni aspettative. I suoi padroni d’altronde sono rimasti sempre al suo fianco, incoraggiandolo e mostrandogli un amore che va al di là del semplice legame padrone-animale domestico. Questa storia è infatti un potente esempio di quanto l’amore e il sostegno dei nostri amici a quattro zampe possano essere essenziali anche nelle situazioni più difficili come quella raccontata. Cagnolino e padroni ci ricordano che l’affetto sincero e la determinazione possono superare davvero ogni ostacolo. La loro storia rimarrà certamente nel cuore degli utenti che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ispirando chiunque a dare sempre il massimo per aiutare coloro che amiamo.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

9 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

24 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa