4 bottiglie d’acqua in 20 minuti: muore per intossicazione

Beve 4 bottiglie d’acqua in 20 minuti per poi morire per un’intossicazione da acqua: questa tragedia ha visto spegnere per sempre una giovane madre americana. Scopriamo come sono andate le cose.

4 bottiglie d'acqua in 20 minuti: muore per intossicazione
Bere dell’acqua (Pexels) – Ecoo.it

Se è vero che l’acqua è vita, comunque non bisogna mai esagerare con la quantità bevuta in quanto si può incappare in gravi conseguenze. Emblema di questo è una tragedia accaduta negli Usa che vede protagonista una giovane il cui destino è stato spezzato proprio per via dell’acqua.

Stiamo parlando di Ashley Summer, la cui storia ha catalizzato i riflettori in tutto il mondo: 35 anni, la ragazza ha perso la vita per via di un’assunzione esagerata di acqua. Scopriamo maggiori dettagli di questo avvenimento terribile.

Beve 4 bottiglie d’acqua in 20 minuti, poi accade la tragedia immane

35 anni e originaria dell’Indiana, Ashley Summer era moglie e mamma di due bambine: al fianco della sua splendida famiglia si era recata presso il Lake Freem per passare un fine settimana rilassante, trasformatosi in un incubo.

Muore per intossicazione perché beve troppa acqua
Bottiglia d’acqua (Pexels) – Ecoo.it

Ashley ha trascorso momenti fantastici con la sua famiglia, ma l’ultimo giorno della vacanza qualcosa è andato storto: la 35enne ha iniziato a non sentirsi bene, percependo un senso di stanchezza e di mal di testa nonché molta sete.

Pensando di essere troppo disidrata, la giovane ha iniziato a bere a più non posso. E questo è stato letale, portandola a una fatale intossicazione (qui trovi un approfondimento sull’intossicazione da mercurio).

In 20 minuti consuma 4 bottiglie di acqua: la vicenda finisce in modo terribile

Beve troppa acqua
Bicchiere d’acqua (Pexels) – Ecoo.it

Convinta di essere troppo disidrata, la 35enne protagonista di questa tragedia ha iniziato a bere a più non posso. In 20 minuti ha consumato un totale di 4 bottiglie di acqua per poi mettersi in viaggio verso casa con la sua famiglia. Una volta arrivata nel suo appartamento, Ashlye ha perso i sensi e i familiari l’hanno portata subito all’ospedale, dove è stato scoperto come nel suo cervello ci fosse un gonfiore (qui ti abbiamo parlato di un altro caso di intossicazione avvenuto per via di una bevanda).

Purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla: la 35enne si è spenta. La causa del suo decesso è stata un’intossicazione per via del consumo eccessivo dell’acqua avvenuta in un tempo troppo ridotto. Questa situazione è rarissima: si verifica quando si beve troppa acqua velocemente e al contempo il corpo ha una carenza di sodio.

Gestione cookie