4+bottiglie+d%26%238217%3Bacqua+in+20+minuti%3A+muore+per+intossicazione
ecoo
/articolo/4-bottiglie-acqua-20-minuti-muore-intossicazione/130387/amp/
Alimentazione

4 bottiglie d’acqua in 20 minuti: muore per intossicazione

Pubblicato da

Beve 4 bottiglie d’acqua in 20 minuti per poi morire per un’intossicazione da acqua: questa tragedia ha visto spegnere per sempre una giovane madre americana. Scopriamo come sono andate le cose.

4 bottiglie d'acqua in 20 minuti: muore per intossicazione
Bere dell’acqua (Pexels) – Ecoo.it

Se è vero che l’acqua è vita, comunque non bisogna mai esagerare con la quantità bevuta in quanto si può incappare in gravi conseguenze. Emblema di questo è una tragedia accaduta negli Usa che vede protagonista una giovane il cui destino è stato spezzato proprio per via dell’acqua.

Stiamo parlando di Ashley Summer, la cui storia ha catalizzato i riflettori in tutto il mondo: 35 anni, la ragazza ha perso la vita per via di un’assunzione esagerata di acqua. Scopriamo maggiori dettagli di questo avvenimento terribile.

Beve 4 bottiglie d’acqua in 20 minuti, poi accade la tragedia immane

35 anni e originaria dell’Indiana, Ashley Summer era moglie e mamma di due bambine: al fianco della sua splendida famiglia si era recata presso il Lake Freem per passare un fine settimana rilassante, trasformatosi in un incubo.

Bottiglia d’acqua (Pexels) – Ecoo.it

Ashley ha trascorso momenti fantastici con la sua famiglia, ma l’ultimo giorno della vacanza qualcosa è andato storto: la 35enne ha iniziato a non sentirsi bene, percependo un senso di stanchezza e di mal di testa nonché molta sete.

Pensando di essere troppo disidrata, la giovane ha iniziato a bere a più non posso. E questo è stato letale, portandola a una fatale intossicazione (qui trovi un approfondimento sull’intossicazione da mercurio).

In 20 minuti consuma 4 bottiglie di acqua: la vicenda finisce in modo terribile

Bicchiere d’acqua (Pexels) – Ecoo.it

Convinta di essere troppo disidrata, la 35enne protagonista di questa tragedia ha iniziato a bere a più non posso. In 20 minuti ha consumato un totale di 4 bottiglie di acqua per poi mettersi in viaggio verso casa con la sua famiglia. Una volta arrivata nel suo appartamento, Ashlye ha perso i sensi e i familiari l’hanno portata subito all’ospedale, dove è stato scoperto come nel suo cervello ci fosse un gonfiore (qui ti abbiamo parlato di un altro caso di intossicazione avvenuto per via di una bevanda).

Purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla: la 35enne si è spenta. La causa del suo decesso è stata un’intossicazione per via del consumo eccessivo dell’acqua avvenuta in un tempo troppo ridotto. Questa situazione è rarissima: si verifica quando si beve troppa acqua velocemente e al contempo il corpo ha una carenza di sodio.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

1 mese fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

1 mese fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

1 mese fa