40+mila+euro+al+mese+per+lavorare+a+contatto+con+la+natura%3A+dove
ecoo
/articolo/40-mila-euro-mese-lavorare-contatto-natura-dove/119277/amp/

40 mila euro al mese per lavorare a contatto con la natura: dove

Siete amanti della natura, apprezzate la vita solitaria e vi piacerebbe guadagnare 40mila euro al mese? In Nuova Zelanda una proposta di lavoro ideale!

Salvaguardia habitat kiwi australe uccello proposta lavoro New Zeland
Paesaggio della Nuova Zelanda (Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Quante volte si sente parlare di offerte di lavoro ad altissima retribuzione ma anche molto peculiari? Uno degli esempi più lampanti è l’annuncio pubblicato mesi fa dal comune di New York City, che ricercava un esperto che potesse occuparsi del problema dell’invasione dei topi in città. Quel posto è stato poi affidato dal sindaco Eric Adams a una super-sceriffa anti-ratti, che guadagnerà la cifra considerevole di 155mila dollari all’anno.

In Nuova Zelanda, invece, è ancora aperta una posizione che potrebbe fruttare uno stipendio di ben 40mila euro al mese, ma di cosa si tratta? Per salvaguardare la biodiversità del parco nazionale di South Westland, situato nella località di Haast, è stata avanzata una proposta di lavoro alquanto allettante, soprattutto per coloro che amano vivere a contatto con la natura e, perché no, anche un po’ in isolamento.

Cercasi esperto per salvaguardare la biodiversità della Nuova Zelanda

Le responsabilità che verranno affidate alla figura professionale comprenderanno la salvaguardia della costa neo-zelandese, la supervisione di alcune specie faunistiche, ricognizioni in elicottero, in barca, su strada o a piedi di vaste aree naturalistiche. Chi accetterà il posto, inoltre, dovrà possedere autonomia e capacità di muoversi nella natura.

Esemplare di kiwi australe (Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Per i neo-zelandesi, infatti, la salvaguardia del territorio è di primaria importanza, in particolare la sorte del kiwi gli sta particolarmente a cuore. Si tratta di un uccello di piccole dimensioni caratterizzato da un becco lungo e sottilissimo, divenuto simbolo della nazione oceanica. Per questo l’obiettivo principale del neoassunto sarà quello di “salvare il kiwi e preservare l’Haast tokoeka dall’orlo del baratro“, ha dichiarato Wayne Costello, capo delle operazioni al Dipartimento della Conservazione (DOC) del Paese.

Stipendio da favola: 40mila euro al mese per chi aiuterà a salvare il kiwi

Area del parco nazionale South Westland (Foto da Wikipedia) – Ecoo.it

Insomma, la retribuzione da sogno dovrà essere compensata da conoscenze e competenze ragguardevoli. Il governo ha promesso uno stipendio che potrà oscillare tra i 40mila e i 53mila dollari neozelandesi, che corrispondono a circa 30mila euro. Oltre alla retribuzione base, inoltre, si aggiungeranno numerosi vantaggi che potrebbero portarlo fino a circa 40mila euro al mese.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

Martina Di Paolantonio

Laureata in Moda e costume nel 2016, sono appassionata di viaggi, lingue e scrittura. Faccio la copywriter dal 2019 e nel corso degli anni mi sono interessata particolarmente alle questioni di sostenibilità e transizione energetica: vivere una vita green è possibile!

Articoli più recenti

  • Animali

Cani e gatti, perché i padroni devono stare allerta: nuovo rischio aviaria. Il messaggio dell’ISS

Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…

7 ore fa
  • News Green

Pasta e fagioli preparata in questo modo non l’hai mai mangiata, eppure è in assoluto la ricetta originale

Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…

3 giorni fa
  • Benessere

Solo con questi ingredienti le tisane faranno davvero bene al tuo sistema immunitario

Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…

3 giorni fa