I frullati naturali per dimagrire ci aiutano a perdere peso in poco tempo grazie all’azione bruciagrassi che hanno sul nostro organismo. Seguire una dieta dimagrante non significa necessariamente affidarsi a cibi o a bevande senza sapore e poco interessanti: bere un buon frullato alla frutta o alla verdura può essere un ottimo modo per perdere peso e per non rinunciare al gusto. Le soluzioni che vi proponiamo possono essere molto utili per seguire una dieta ipocalorica con l’aiuto di veri e propri piccoli piaceri quotidiani. Vediamo alcune bibite da preparare in casa con pochi ingredienti, tutti rigorosamente naturali, che possono essere bevute anche dopo aver svolto un po’ di attività fisica.
Vediamo la ricetta di un semplice frullato da preparare anche per una colazione gustosa e all’insegna del benessere. Si tratta del frullato alle prugne, che si può realizzare con 4 prugne secche senza il nocciolo, un kiwi, un bicchiere di succo di mela, un pizzico di cannella. La preparazione è semplicissima: basta frullare insieme tutti gli ingredienti per pochi minuti e bere subito. Avremo a disposizione un’ottima bevanda capace di stimolare l’intestino, grazie alla presenza del kiwi e delle prugne. Tutto questo è importante per liberare il nostro corpo dalle scorie che a volte possono impedire un dimagrimento corretto.
Anche il frullato al peperoncino è ottimo come bruciagrassi: può essere bevuto prima di cena, visto che il peperoncino aiuta a bruciare le calorie. Inoltre l’ananas, che utilizzeremo in questo frullato, ha un importante effetto diuretico. Ci servono: 3 cucchiai di latte di soia, una fetta di mango, un bicchiere di succo di ananas e un pizzico di peperoncino in polvere. Anche in questo caso basta frullare tutti gli ingredienti insieme e bere subito la bevanda naturale.
La ricetta per questo frullato è davvero semplice: basta mettere insieme un po’ di ananas, in una quantità a piacere, e un bicchiere di latte di soia. Si tratta di un frutto da consumare se vogliamo dimagrire o mantenere il peso ideale. Possiamo aggiungere anche del succo di arancia, per beneficiare di un contenuto vitaminico ancora più elevato.
Mettiamo insieme: 2 fette di ananas, 2 mele, 2 gambi di sedano, 2 carote e mezzo finocchio. Il risultato sarà un frullato molto ricco, buonissimo da gustare e ottimo contro la ritenzione idrica. Anche questa bevanda ci aiuta a dimagrire, perché ci permette di liberarci più facilmente dalle scorie.
Un’altra ottima bevanda da gustare in qualsiasi momento della giornata è quella che possiamo preparare con: 8 punte di asparagi, 2 mele, 2 carote e 4 gambi di sedano. Anche in questo caso otterremo un prodotto bruciagrassi perfetto per mantenere il nostro corpo in salute. E’ opportuno bere questa bevanda fresca, appena realizzata, per fare il pieno di sali minerali e di vitamine utili per il nostro organismo. La possiamo assumere al mattino o al pomeriggio, per spezzare la fame.
8 frullati proteici per una dieta veg bilanciata
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…