Sono+7+le+piante+che+portano+SFORTUNA+in+casa%3A+mettile+subito+in+giardino%21
ecoo
/articolo/7-piante-porta-sfortuna-casa/108488/amp/
Giardinaggio

Sono 7 le piante che portano SFORTUNA in casa: mettile subito in giardino!

Gli appassionati di fiori e piante sanno bene che a ogni specie sono attribuite delle caratteristiche, che in alcuni casi sfociano anche nel mondo ultrasensibile: attenzione a queste piante porta sfortuna!

Piante portano sfortuna tenere fuori casa finestra
(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Avete mai pensato di scegliere le piante da tenere in casa, in giardino o nell’orto in base alla loro capacità di attirare o generare energia positiva? E di contro, avevate mai pensato di evitare quelle che potrebbero attirare energia negativa negli ambienti? Di seguito vengono elencate 7 specie di fiori e piante che sarebbe meglio non tenere in casa, proprio a causa dei loro “poteri soprannaturali”.

In alcuni casi tali scelte affondano le proprie radici nella tradizione: vi sono piante connesse a fatti o periodi storici che proprio per questo hanno acquistato una nomea particolare. Pensiamo ad esempio a calendula, camomilla, borragine, malva, tarassaco, rosa, mughetto, peonia, campanula: tutti fiori associati alle tristemente perseguitate streghe del Medioevo.

Piante porta sfortuna: quali non tenere in casa?

Ad oggi, però, le cose sono cambiate e le specie sopraelencate trovano ampio uso nella vita quotidiana, in erboristeria o omeopatia. Per i più scaramantici, però, meglio evitare di tenere in casa queste 7 specie di piante porta sfortuna: la prima è la Spina di Cristo, una pianta a cui si attribuisce il potere di provocare nervosismo e ansia nelle persone che ha attorno. Allo stesso tempo, però, protegge contro le energie negative se posizionata alla finestra.

Geranio (Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Alla Sansevieria è attribuito il potere di generare energia negativa, per questo sarebbe meglio evitare di tenerla all’interno delle mura domestiche. L’Edera, addirittura, assorbe energia vitale: attenzione dunque a lasciarla all’esterno, perché potrebbe suscitare in chi ha intorno sentimenti quali apatia e demotivazione. Similmente anche il Geranio tende a produrre energia negativa, a rendere l’aria pesante e ad attrarre la malasorte: sempre meglio tenerlo in giardino, ove invece agirà da repellente per le zanzare proprio come queste piante antizanzare!

Attenzione a queste piante: meglio posizionarle in giardino

Ortensia (Foto da Pexels) – Ecoo.it

Il cactus ha il potere di generare energia negativa, che si propaga attraverso le spine che ricoprono la pianta. Meglio tenerlo di fuori, visto che come molte piante grasse ama sole e luce diretti. L’ortensia rappresenta la solitudine e il fallimento, mentre il potos crea disequilibrio energetico perché sa attrarre tanto l’energia positiva quanto quella negativa. Se non vogliamo rischiare sbilanciamenti improvvisi, quindi, meglio lasciare il potos alla finestra o in giardino!

Martina Di Paolantonio

Laureata in Moda e costume nel 2016, sono appassionata di viaggi, lingue e scrittura. Faccio la copywriter dal 2019 e nel corso degli anni mi sono interessata particolarmente alle questioni di sostenibilità e transizione energetica: vivere una vita green è possibile!

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

5 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

12 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa