Abbandonato perché veniva maltrattato: una lettera racconta la triste storia di questo cane, ora si trova al sicuro.
Tante sono le storie che vedono gli animali come protagonisti, a volte si tratta di vicende divertenti in grado di donare un sorriso, mentre altre possono essere tristi, come quella di oggi. Il protagonista di questo storia è Max, un cane abbandonato e lasciato vicino ad una panchina. Passa le sue ore sole e con una sola speranza quella di poter fare ritorno a casa sua insieme alla sua famiglia.
Non può spostarsi e percorrere lunghe distanze, perché chi lo ha lasciato lì, prima di andare via lo ha legato. I giorni passano e la paura per questo animale è cresciuta sempre di più. Qualcuno vedendolo lì ha pensato di lasciare acqua e cibo, ma nessuno pensa di slegarlo e portarlo con sé. È difficile immaginare di dover dormire soli per strada e privati dell’affetto.
Con il passare dei giorni la speranza via via stava sbiadendo, ma non è tutto perduto, complice l’amore incondizionato per gli animali di una signora. La donna si è precipitato immediatamente sul posto, conosce bene queste situazioni, più volte si è ritrovata a dover fronteggiare abbandoni, dunque, nulla la può fermare e anche in questo caso vuole farsi in quattro per salvare il cane.
Giunta sul posto e trovato il cane, ma non solo, perché sulla panchina qualcuno ha lasciato una lettera. La signora non credeva ai suoi occhi, il motivo è semplice perché dietro quell’abbandono c’è una una motivazione. Il cane si trovava lì perché qualcuno ha voluto salvarlo da una situazione inaccettabile, infatti l’amico a quattro zampe veniva continuamente maltrattato dal suo padrone. Chi viveva con lui, però non tollerava la questione, così ha pensato che abbandonarlo fosse il male minore.
La lettera lasciata accanto a lui raccontava questa triste storia, il cane è stato portato in un rifugio, dove riceverà tutte le attenzioni e le cura che merita e lontano soprattutto dalla strada e dai maltrattamenti.
Non c’è cosa cosa peggiore di maltrattare gli animali che hai scelto di adottare, si tratta di comportamenti che la legge non tollera, così come l’abbandono. È bene, dunque, pensare sempre prima di agire ai nostri animali domestici.
Gli animali vanno tutelati e amati sempre e se pensiamo di non potercela fare non sforziamoci a tutti i costi, non li adottiamo li condanneremo ad una vita infelice.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…