La storia di Abu, il gigante buono che a causa delle sue dimensioni enormi sta facendo davvero impazzire il suo proprietario.
“Possiedo il cane più grande del Regno Unito: mangia polli interi ogni giorno e mi costa quasi 5mila euro all’anno”, questo il sunto del racconto, che sembra quasi un grido di aiuto, di un giovane britannico che è il proprietario di un mastino turco, noto anche come pastore anatolico, il cane più possente al mondo. Come se non bastasse già la sua natura, questo cane pesa oltre 30 kg in più rispetto a quanto previsto.
Insomma, la storia di Abu, questo il nome di questo enorme segugio, raccontata dalle colonne del tabloid inglese The Mirror, è destinata a far discutere e a incuriosire gli utenti di tutto il mondo: Dylan Shaw, il giovane proprietario di questo cane di grossa taglia, pensa che il suo “cucciolone” di due anni sia il più grande del Regno Unito, perché con la sua mole – ha raccontato – “fa impallidire gli Alani”.
Quando Abu si alza in piedi, per fare un esempio, è alto qualcosa come 2 metri e 18 centimetri e il suo peso è davvero impressionante: 114 chilogrammi. Il gigante buono e gentile, che a quanto pare va d’accordissimo con gli altri cani, e del resto quale cane sarebbe tanto audace da affrontarlo, spazzola via secondo il suo proprietario qualcosa come tre chili di carne al giorno.
Divora un pollo intero per cena, oltre a tre sgombri interi, cibo per cani a base di carne cruda e due uova: ogni giorno, solo per lui, Dylan tira fuori qualcosa come 20 euro al giorno, che al netto del fatto che a volte qualcosa riesce pure a risparmiarla, significa spendere più o meno 4.500 euro in un anno. Solo per dargli da mangiare, senza considerare le spese accessorie, altrettanto importanti, come le visite veterinarie.
Considerando che la crescita di Abu non si è ancora fermata, Dylan è molto preoccupato: a oggi, il suo amico a quattro zampe pesa quanto un cucciolo di elefante e il suo proprietario prevede che il prossimo anno metterà su qualche chilo in più. L’indole del cane è assolutamente docile e questo enorme segugio è un autentico giocherellone, che si fa fare di tutto dai due figli di Dylan, che hanno rispettivamente sei e quattro anni.
“È molto energico quando è fuori, ma in casa, non ti accorgi che è lì finché non inciampi in lui”, racconta ancora di lui il suo proprietario, che spiega di essere alto circa un metro e settanta, ma di sentirsi davvero molto piccolo affianco al suo amico a quattro zampe. Questo tenerone, che “piange quando viene sgridato”, è però già da adesso cresciuto troppo e come abbiamo accennato pesa 30 kg più del dovuto.
Dylan ha adottato Abu nel 2021 e il cane è arrivato direttamente dalla Turchia: una volta giunto in casa, era già più grande di Luna, il suo Doberman. Peccato che però all’epoca Abu avesse solo quattro mesi e Luna fosse già quasi pienamente sviluppata. Il cane – peraltro – è stato anche portato nella scuola dei figli di Dylan e per tutti i bambini è stata una festa.
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…