Il Governo di un paese europeo ha introdotto una nuova e bizzarra tecnologia, installata lungo un’autostrada, per garantire la sicurezza degli automobilisti.
La sicurezza stradale è importante per preservare noi e gli altri è necessario prestare attenzione sempre. Ma i sistemi per far rispettare le regole diventano, con l’avanzare della tecnologia, sempre più geniali e divertenti. In Ungheria nord-orientale, ad esempio, hanno inventato un vera e propria “strada musicale”.
Si tratta di un’invenzione, già sperimentata circa tre anni fa, con l’obiettivo di far rispettare i limiti di velocità lungo le strade del Paese in modo da garantire la sicurezza degli automobilisti.
Le vittime sulle strade sono, purtroppo, in costante aumento. Molto spesso gli incidenti mortali sono provocati dalla velocità eccessiva. Per questa ragione, i Governi delle varie nazioni stanno sperimentando nuove tecnologie o adottando nuove norme per far rispettare i limiti imposti sulle strade. In tale direzione sta agendo anche l’Ungheria che ha sperimentato una tecnologia per gli automobilisti: una sorta di strada musicale.
Ma di cosa si tratta? È un sistema che invita gli automobilisti a rispettare il limite di velocità. Tutto questo avviene per diversi chilometri lungo l’autostrada che collega le città di Felsőzsolca e Sátoraljaújhely, nel nord del Paese. Nel dettaglio, come riporta Greenme, durante il tragitto verrà riprodotta la celebre canzone dal titolo “Érik a szőlő“ (“L’uva sta maturando”) se si rispetta il limite di velocità: 80 km orari e se si tiene la destra sulla carreggiata. Se i conducenti, invece, supereranno il limite previsto o oltrepassano la corsia, la melodia risulterà distorta alle loro orecchie. A dimostrarlo sono tanti video pubblicati dagli automobilisti sui social network, filmati che hanno scatenato l’ironia e l’entusiasmo degli utenti strabiliati dal nuovo sistema
Gli articoli più letti oggi:
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
L’Ungheria aveva già inaugurato nel 2020 una strada musicale nella contea meridionale di Somogy e lungo la strada che collega la città di Szigetvár con Balatonszemes. Durante il tragitto se si rispetta la velocità stabilità è possibile ascoltare “A 67-es út” la canzone del noto guppo musicale Republic.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…