Aceto sugli asciugamani, lo stanno provando tutti: scopriamo se funziona

Avete mai provato a lavare gli asciugamani banchi con l’aceto? Date un’occhiata ai motivi per cui è consigliabile mettere in pratica questo rimedio fai da te.

vantaggi lavaggio aceto asciugamani
Bagno-Adobe Stock-Ecoo.it

Durante il periodo estivo aumentano anche i lavaggi in lavatrice. Questo elettrodomestico è entrato sempre di più a far parte della routine quasi quotidiana della casa. Viene utilizzato anche per pulire asciugamani che usiamo quotidianamente. Gli asciugamani, necessari per mantenere l’igiene personale, e hanno bisogno di un lavaggio quotidiano soprattutto durante il periodo estivo.

Se per gli asciugamani colorati è possibile effettuare un semplice lavaggio in lavatrice, in modo tale da eliminare le macchie, per gli asciugamani bianchi il discorso è diverso. Ma come fare, in questo caso, per rimediare al problema? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per eliminare le macchie, ricorrendo ad un rimedio fai da te naturale molto efficace.

Pulire asciugamani con aceto: perchè farlo

Per fortuna esiste un rimedio molto semplice da mettere in atto e usato molto dalle nonne, quando si voleva ottenere un bucato perfetto e splendente. Il segreto sta nell’utilizzare l’aceto bianco che è un grande disinfettante e che vi aiuterà ad eliminare, oltre alle macchie, anche germi e batteri e, di conseguenza, anche il cattivo odore.

come pulire asciugamani bianchi
Asciugamani bianchi-Adobe Stock-Ecoo.it

Se lo sporco è ostinato, potete anche effettuare un pre lavaggio in modo molto semplice. Non dovete far altro che riempire una bacinella di acqua tiepida e versare circa una tazza, o anche due, di aceto bianco. Lasciate in ammollo per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, potete effettuare il normale ciclo di lavaggio della vostra lavatrice, in modo tale che gli asciugamani possano uscire perfetti.

Altri consigli utili

pulire asciugamani aceto
Aceto-Adobe Stock-Ecoo.it

Se, invece, volete un pulito ancora più profondo, potete pensare anche di aggiungere una tazza di aceto bianco al detersivo che usate nella lavatrice, insieme ammorbidente. In questo modo, l’azione dell’aceto bianco verrà fatta a temperature molto più alte, in modo da sciogliere ancora più in profondità le le macchie ostinate.

Così facendo, eliminerete in totalità germi e batteri senza lasciare aloni. Vedrete che questo rimedio molto semplice vi farà risparmiare anche economicamente, essendo l’aceto bianco molto più economico dei normali detergenti che si trovano al supermercato.

Gestione cookie