Problemi con il lavandino otturato? Molti utilizzano aceto e bicarbonato, ma si tratta di un metodo veramente efficace? Andiamo a scoprire nel dettaglio se vale veramente la pena mettere in pratica questo trucco.
Uno dei dilemmi di molte persone è sicuramente come riuscire a sgorgare il lavandino. Quante volte, infatti, vi capita di dover fare i conti con l’acqua che non scende con la conseguente necessità di dover risolvere il problema al più presto. Spesso e volentieri si agisce con i prodotti che si trovano a supermercato che rappresentano una valida soluzione per rimediare a questo inconveniente.
Altre volte, invece, si ricorre ai metodi naturali che, in alcuni casi, risultano altrettanto validi. Il particolare risulta essere molto famoso il mix fatto di aceto e bicarbonato. Ma funziona realmente? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio se questo metodo così noto è realmente efficace. Tutto quello che c’è da sapere prima di mettere in pratica questo rimedio condiderato infallibile.
Come già anticipato, tra i mix più famosi che si utilizzano per risolvere eventuali problemi quando si ha il lavandino otturato, c’è sicuramente quello fatto di aceto e bicarbonato. La maggior parte delle persone è convinta che questo rimedio possa servire a qualcosa.
In realtà si tratta di una soluzione fai da te che non produce alcun tipo di risultato. Quando vedete delle bollicine nel lavandino, dopo aver inserito questa miscela, è frutto dell’unione dei due composti. Le bollicine, dunque, non sono assolutamente sintomo che la miscela sta funzionando. Questo mix, infatti, risulta essere inefficace.
Invece di aceto e bicarbonato (perfetto per pulire la vasca da bagno), la soluzione migliore, in questi casi, in realtà è la soda caustica. Un elemento che è presente nella maggior parte degli sgorganti che si trovano all’interno dei supermercati. La soda caustica è utile perché trasforma i trigliceridi in sapone che, poi, sarà evidentemente più semplice da mandare via.
Risulta essere anche molto efficace contro i capelli che sono composti di cheratina. La soda non fa altro che spezzettare la cheratina e renderla più semplice da eliminare. Soltanto in questo modo, potrete vedere buoni risultati e potrete risolvere il problema legato al lavandino otturato che, in molti casi, può diventare davvero invalidante. Cosa aspettate allora? Rimboccatevi le maniche e provate anche voi a risolvere il problema senza ricorrere a false credenze!
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…