Aceto+di+mele+per+dimagrire%3A+consigli+e+controindicazioni
ecoo
/articolo/aceto-di-mele-per-dimagrire-consigli-e-controindicazioni/25197/amp/
Categorie Alimentazione News Green

Aceto di mele per dimagrire: consigli e controindicazioni

Pubblicato da

[multipage]
aceto di mele per dimagrire
L’aceto di mele può essere utilizzato per i motivi più svariati: per eliminare la forfora, per alleviare il mal di gola, per condire i vostri piatti preferiti… Ma sapevate che può essere usato anche per dimagrire? Già, perché sembra che l’aceto di sidro di mele aumenti il metabolismo e aiuti a bruciare i grassi più velocemente. Per questo motivo l’aceto di mele viene annoverato tra i metodi più naturali per perdere peso, anche se ovviamente va sempre abbinato a una dieta equilibrata e all’esercizio fisico.
[/multipage]

[multipage]
L’aceto di mele biologico

Innanzitutto acquistate il tipo giusto di aceto di mele. Il migliore è quello biologico, visto che è tre volte più efficace di quello comune. Basta recarsi in un negozio di alimenti biologici per farne una buona scorta!
[/multipage]
[multipage]
Come e quando consumare l’aceto di mele

Usatelo nell’acqua che bevete prima di mangiare tre volte al giorno: prendete due cucchiaini di aceto di sidro di mele, versateli in una bottiglia d’acqua e agitate il tutto. A quel punto, bevetene prima di ogni pasto: sembra che aiuti a tenere a bada l’appetito, a dare un senso di sazietà e a bruciare i grassi più velocemente. Sembra inoltre che l’aceto di mele controlli il livello degli zuccheri nel sangue, influenzi la secrezione di insulina e aiuti il corpo a disintossicarsi.
Scopri tutti gli usi alternativi dell’aceto di mele
[/multipage]
[multipage]
Lo studio

In uno studio del 2009, pubblicato su “Bioscience, Biotechnology and Biochemistry”, si è visto come i soggetti che avevano assunto aceto di mele per 3 mesi erano diminuiti di peso, vedendosi ridurre il grasso addominale, la circonferenza vita e il livello di trigliceridi.
[/multipage]
[multipage]
Le controindicazioni

E’ importante però prendere delle precauzioni. Innanzitutto l’aceto di mele può corrodere lo smalto dei denti, per cui diventa ancora più importante lavarsi i denti immediatamente dopo i pasti se si assume l’aceto di mele. Poi, ancora, non è raccomandato per quelle persone che soffrono di esofagite e di ulcere. Inoltre, se si hanno problemi di salute come diabete, pressione alta, ipertensione o si è in gravidanza, è meglio evitare di assumere aceto di mele. In ogni caso, per qualsiasi dubbio, è necessario rivolgersi al proprio medico.
[/multipage]
[multipage]
Da solo non funziona

In più, per quanto in molti casi si consideri l’aceto di mele un metodo per perdere peso, in realtà è solo un integratore che potrebbe aiutare una dieta bilanciata, ma da solo non funziona. Per dimagrire realmente, infatti, bisogna ridurre l’apporto calorico e aumentare l’attività fisica: è questo l’unico metodo che funziona davvero!
Scopri le proprietà curative e i benefici dell’aceto di mele
[/multipage]

Giorgia Martino

Giorgia Martino è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2013 al 2015, occupandosi principalmente di alimentazione sana, fai da te e rimedi naturali.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

6 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

19 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

1 giorno fa