L’aceto di mele è un ingrediente che tutti abbiamo in casa per condire numerose pietanze. Oggi andiamo a scoprire insieme come prepararlo in casa a costo zero. Pronti? Via!
L’aceto di mele è un prodotto molto versatile e utilizzato in molti modi diversi in cucina e nella cura della salute. È prodotto attraverso il processo di fermentazione dell’alcol da parte dei batteri acetici. Come molti nutrizionisti sostengono, esso apporta grandi benefici all’organismo soprattutto per quanto riguarda la salute della pelle e quella del cuore.
Siamo soliti acquistare questo prodotto al supermercato ma avete mai pensato di prepararlo in casa? Il costo di produzione è molto basso in quanto gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta sono solo 3. Ci vuole solo un po’ di pazienza e di impegno ma garantiamo che il risultato vale lo sforzo. Vediamo dunque insieme ingredienti e preparazione.
Per preparare l’aceto di mele fatto in casa, avrai bisogno di alcuni semplici strumenti e ingredienti.
Ingredienti:
Consigliamo vivamente di acquistare mele biologiche per la realizzazione della ricetta in modo che il risultato finale sarà ancor più buono.
Strumenti:
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…