Acqua+%2B+3+ingredienti+e+addio+muffa+per+sempre%3A+non+dovrai+pi%C3%B9+preoccupartene
ecoo
/articolo/acqua-3-ingredienti-addio-muffa/125972/amp/

Acqua + 3 ingredienti e addio muffa per sempre: non dovrai più preoccupartene

Pubblicato da
Stanchi di dover fare i conti con la muffa in casa? Allora date un’occhiata a questo rimedio fai da te che può rendervi le cose sicuramente più semplici.
muffa soffitto rimedi
Muffa-Adobe Stock-Ecoo.it
Si sa che la muffa non è molto gradita e può dare alla casa un aspetto trascurato e mal ridotto. Per fortuna, però, si può correre ai ripari ed eliminarla con l’aiuto di ingredienti naturali. Tutti metodi semplicissimi che non richiedono l’utilizzo di prodotti che hanno agenti chimici al loto interno. Serviranno pochi ingredienti, facilmente reperibile anche in casa. Curiosi di conoscere di quali ingredienti si sta parlando nello specifico?
Sappiate che le muffe hanno la caratteristica fi crescere un po’ dappertutto: libri, mobili, vestiti, oareti, ecc. La loro comparsa è favorita in particolar modo da condizioni di grande umidità. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per riuscire a rimuovere la muffa in modo semplice, senza troppa fatica. Tutto quello che c’|e da sapere sugli ingredienti necessari per riuscire ad eliminarla in poche mosse.

Addio muffa in casa: come intervenire?

Oltre alla questione estetica, la presenza di muffa può portare anche a problemi di salute. La cosa migliore è agire in modo preventivo, magari  ventilando tutti gli ambienti. Ma come fare se la muffa è già presente? È possibile creare un vero e proprio deodorante fai da te che ci consente di dire addio all’odore di muffa presente in casa.
Umidità parete-Adobe Stock-Ecoo.it
Per preparare questa soluzione fai da te, avrete bisogno di acqua calda, 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e 100 g di ammorbidente in cristalli. Dentro una ciotola, mettete i tre ingredienti e non muoveteli fino a quando i cristalli dell’ammorbidente non si saranno dissolti.

Passaggi finali

Muffa sulla parete-Adobe Stock-Ecoo.it
Superato questo step, si può procedere a trasferire la soluzione in un flacone spray. Un metodo molto semplice che si rivelerà utile per rimuovere la muffa in diversi punti: mobili, tessuti, ecc. Un rimedio efficace anche per profumare biancheria, cassetti e armadi.
Una soluzione alla portata di tutti, anche delle persone che non hanno molta dimestichezza con i lavori fai da te. Ma cosa aspettate? Rimboccatevi le maniche e mettetevi all’opera. Vedrete che è più facile a dirsi che a farsi e vi faciliterà di moltissimo le cose.
Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

14 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

22 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa