[galleria id=”1033″]”Acqua for Life” non è solo un ambizioso progetto. E’ uno stile di vita che dovrebbe diffondersi in tutto il mondo, civilizzato e non. L’acqua potabile dovrebbe essere un diritto garantito all’uomo, ma purtroppo la realtà dei fatti dimostra che solo il 3% dell’acqua presente sul nostro pianeta è accessibile e pura. Dati che fanno riflettere, ma che fanno anche agire: Giorgio Armani, in collaborazione con Green Cross International, prova a sensibilizzare l’opinione pubblica con questa campagna ambientale che coinvolge anche due suoi prodotti: il sempreverde Acqua di Giò e la “neonata” Acqua di Gioia. Ma scopriamo altri dettagli di questa utile iniziativa.
Lo scopo di questo progetto – che è partito il 1° marzo e terminerà il 31 maggio, mentre avrà come culmine la Giornata Mondiale dell’Acqua 2011 ovvero il 22 marzo – è raccogliere la sfida lanciata da “Acqua for Life Challenge”, fornendo una cifra pari o superiore ai 40 milioni di litri di acqua potabile a disposizione delle popolazioni più povere del mondo che, purtroppo, ogni giorno devono fare a pugni con le scarse disponibilità idriche e con le malattie che l’acqua non potabile comporta. E i più a rischio, nemmeno a dirlo, sono i bambini.
Vi state domandando come possono Acqua di Giò e Acqua di Gioia aiutare a diffondere più acqua potabile possibile? Semplice. A partire dal 1 marzo 2011, per ogni flacone di profumo acquistato verranno donati 100 litri di acqua potabile all’anno per i bambini e la comunità dove essi vivono. E questi 100 litri si possono raddoppiare inserendo online il codice univoco presente sulla confezione e partecipando attivamente all’azione benefica. Per seguire in diretta i risultati aggiornati basta consultare il sito internet ufficiale dell’iniziativa.
Il progetto è presente anche su Facebook all’URL www.facebook.com/acquaforlife: inserendo il codice sulla pagina, viene creato automaticamente un nuovo gruppo. All’interno di questo gruppo potranno essere invitati gli amici, e per ogni amico invitato sono 10 litri di acqua in più. Inoltre per ogni post, ogni commento e ogni “Mi piace” che vengono creati nel gruppo in questione, verrà devoluto 1 litro di acqua in più. Bellissimo, non è vero?
Splendido l’impegno dimostrato dallo stilista Giorgio Armani, che ha accolto la sfida dichiarando le seguenti parole: “E’ una parola semplice, acqua. E come tutte le parole semplici, ha un significato profondo. Perché dove c’è acqua pulita, ci sono vita, energia, benessere, incontro sereno con la natura, meraviglioso senso di freschezza“. E allora, per contribuire ad un pianeta con molta più acqua pulita acquistate queste fragranze chic, fresche ed ecosostenibili!
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…