Bere acqua e limone è il segreto di bellezza delle influencer e modelle di tutto il globo, eppure per essere così efficace dovreste evitare questi errori molto comuni.
Il risveglio mattutino moderno è accompagnato da una nuova pratica sempre più in voga e diffusa: bere acqua e limone. È questo il segreto di bellezza condiviso da modelle, attrici ed influencer di tutto il mondo, segreto per una linea perfetta, un corpo pulito da tossine e sano. L’acqua e limone ha sicuramente numerosi benefici comprovati per il nostro corpo dalla comunità scientifica.
Questa abitudine però andrebbe presa con le pinze in quanto, come altre pratiche salutiste, da sola non basta. Se vuoi iniziare a bere acqua e limone al mattino non aspettarti l’effetto bacchetta magica, anzi, se fatto male potrebbe causare più problemi che benefici. Gli errori comuni che si fanno quando si beve acqua e limone possono sembrare delle superficialità ma che a lungo andare possono rovinare la salute del tuo corpo.
Bere acqua e limone al mattino è un vero toccasana per risvegliare e depurare il nostro organismo. L’idratazione è il beneficio immediato che si ottiene soprattutto dopo le numerose ore di digiuno notturno. A prescindere dall’uso di limone o meno, bere acqua al mattino appena svegli è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo. L’aggiunta di limone all’acqua dona un bust ai benefici della sola acqua grazie alla presenza della preziosa vitamina C. Questa è un naturale e potente antiossidante che aiuta a fortifica il sistema immunitario e proteggere dai danni dei radicali liberi.
Se unito all’acqua calda, il limone stimola la produzione naturale di bile, favorendo la digestione ed aiutando il corpo a liberarsi delle tossine grazie al supporto che dona al fegato e ai reni, alleviando di riflesso anche i problemi di stitichezza. Il limone poi è un ottimo alcalinizzante, poiché, nonostante sia acido, una volta digerito, contribuisce a bilanciare i livelli di pH nel corpo. L’effetto del limone non interessa solo gli organi ma anche il sistema nervoso, grazie alle proprietà del limone si ottiene un aumento della concentrazione e della lucidità mentale soprattutto al mattino.
Prima di fare qualsiasi altra cosa al mattino, appena svegli, si dovrebbe bere almeno un bicchiere d’acqua, meglio quindi se con aggiunta di limone. Per ottenere tutti i benefici visti sopra è necessario innanzitutto dosare bene la proporzione limone-acqua. La dose ideale è di 250ml di acqua calda o tiepida unita al succo di mezzo limone, non più non meno. Sbagliare questa proporzione rischierebbe di portare problemi allo smalto dei denti a causa dell’alta concentrazione di limone o allo stomaco. Per evitare problemi ai denti è consigliabile bere acqua e limone da una cannuccia e risciacquare la bocca subito dopo. Meglio diluire sempre il limone certo, ma non con troppa acqua altrimenti non potremmo beneficiare degli effetti postivi del limone. Acqua e limone andrebbero quindi ingeriti solo se i limoni sono freschi e di qualità, il rischio è che saranno poveri di vitamine, flavonoidi e citrato fondamentali per ottenere i benefici elencati.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…