Conosci l’acqua di San Giovanni? Dopo aver scoperto le sue numerose proprietà rimarrai assolutamente senza fiato. Ma affrettati, la notte adatta si avvicina.
Non è vero ma ci credo, quante volte hai pronunciato questo detto ben consapevole che nessun gesto voluto avrebbe modificato il tuo destino? Ci riferiamo chiaramente a fortuna ed amore, valori astratti che si sa, l’esito positivo o meno non dipende da noi. Nonostante la portata non tangibile, attorno ad esso si cela un mondo.
Fatto di persone che invece credono e compiono dei rituali per assorbire energie positive. Ad esempio, esiste un tipo di acqua capace di portarci bene nella vita di tutti i giorni, molti già l’hanno provata; vediamo in cosa consiste quest’acqua di San Giovanni. Ingredienti e procedura da eseguire.
Affrettatevi a preparare quest’acqua, il 24 giugno è vicino. Un’acqua magica che secondo la tradizione porterebbe amore, salute, fortuna e prosperità. I fiori vanno lasciati in infusione durante la notte, tra il 23 ed il 24 ovvero quando il sole si sposò con la luna, così la leggenda narra e motiva la scelta di questa notte. Tale acqua è simbolo di rinascita, di nuovo inizio ed è associata alla figura di Giovanni Battista.
Durante la giornata del 23 giugno si consiglia di raccogliere fiori come ginestre, papaveri, fiordalisi, petali di rose canine e di rose coltivate, artemisia, lavanda, malva. Pure la menta e le altre erbe profumate sono assolutamente ammesse. Dopo il tramonto, raccogli tutto ciò che hai recuperato in un contenitore di vetro e li immergi nell’acqua. A questo punto lasciate all’esterno per tutta la notte, in questo modo i fiori e le erbe potranno assorbire la rugiada del mattino, chiamata la rugiada degli Dei. E’ grazie a questo recupero che tali piante diventeranno magiche.
La mattina del ventiquattro, una volta che quest’acqua è pronta potrai usarla per viso e il corpo. Un’acqua profumata e dalla fragranza gradevolissima, questo rituale è davvero tramandato da anni, molto probabilmente i tuoi nonni lo conosceranno. Si dice che l’acqua abbia il potere di preservare dalle malattie, scacciare il malocchio e la malasorte, portando vicino invece fortuna ed amore.
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…
Ribattezzato come "l'albero della morte", può essere coltivato in casa e simboleggia l'eternità. Ma cosa…
Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…