Ora che la borsa di plastica è stata eliminata, fare la spesa è diventata sempre più una questione di consumo critico. Sono ormai le borse riciclabili le più amate dagli italiani per fare la spesa, mentre al secondo posto si trovano i sacchetti riciclabili.
Un primo bilancio dall’inizio del 2011 in cui per legge sono stati vietati i sacchetti di plastica è assolutamente positivo e felice: la popolazione italiana dimostra così tutta la sua convinzione sull’addio alle buste di plastica, e in realtà anche i sacchetti di carta hanno un ruolo marginale nella scelta degli italiani. Si tratta sicuramente di un primo passo, ma importante per la gestione dei rifiuti in Italia e per un’impostazione più sana e corretta della raccolta differenziata.
La nostra popolazione si dimostra dunque sempre più incline ad una scelta di vita ecosostenibile, sostenuta anche dalla preferenza dimostrata, ad esempio, per i prodotti biologici.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…