Addio caldo in casa, casa fresca senza spendere un centesimo per il condizionatore

E’ il momento di dire addio al caldo in casa, abbiamo la soluzione che fa per e non richiedere l’uso del condizionatore: come fare

persona accaldata
Addio al condizionatore in questo modo (ecoo.it)

Come tutti noi ben sappiamo, le estati diventano oramai ogni anno di più sempre più insostenibili e difficili da affrontare a causa dell’afa opprimente ma anche delle temperature che sembrano salire più inesorabili che mai proprio sotto i nostri occhi. Insomma, affrontare l’estate senza l’aiuto del condizionatore ci sembra impossibile, ma poi a rimetterci è proprio la nostra economia personale a causa dei costi di questo elettrodomestico.

Proprio per questo motivo, oggi vi vogliamo svelare alcuni pratici ma efficaci trucchetti che potrebbero proprio fare al caso vostro per mitigare il caldo senza dovervi per forza avvalere del condizionatore: per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Addio condizionatore con questi trucchi

donna con ventaglio
Come combattere il caldo in modo economico (ecoo.it)

UMIDITA’ AMBIENTI

Un primo rimedio che potrebbe aiutarvi a risolvere una volta per tutte il problema del caldo nella vostra casa è quello che ha a che fare con la gestione dell’umidità nei vostri ambienti. Un consiglio per rendere gli ambienti dunque meno secchi e anche più gradevoli potrebbe, per tanto, essere quello di spruzzare dell’acqua in giro per la stanza con uno spruzzino prima di andare o dormire. O, in alternativa, servirvi del ventilatore per far circolare proprio quest’aria umida: in questo modo, infatti, riuscite subito e ben presto a dare una maggiore sensazione di freschezza alla vostra stanza.

USATE UN ASCIUGAMANO

Ebbene sì, sempre tra i rimedi più gettonati e meno costosi a cui possiamo andare incontro per mitigare il caldo spesso opprimente a cui andiamo incontro nel corso dell’estate c’è quello che si avvale proprio dell’utilizzo di un asciugamano bagnato. In modo simile al metodo precedente, non dovete fare altro che applicare l’asciugamano in questione dietro il vostro ventilatore. In questo modo, infatti, l’acqua evaporerà dal tessuto e, grazie al ventilatore, riuscirà a raffreddare l’aria che circola nell nostra stanza. In particolare, questo metodo potrebbe essere molto utile nel corso delle notti, quando tutti noi preferiamo non accendere il condizionatore per paura possa disturbare a lungo andare il nostro sonno. 

FINESTRA

Non sottovalutate, inoltre, quello che è l’aiuto che possiamo ottenere proprio dal ventilatore: forse, è vero, potrebbe sembrare meno utile e meno potente del condizionatore. Ma se, ad esempio, lo posizioniamo sulla finestra allora riuscirà a prendere l’aria fresca dall’esterno e, grazie al suo moto, a spingerla verso l’interno. In questo modo ci aiuterà a creare un ricircolo d’aria molto più favorevole e soprattutto efficace: sia per la nostra tolleranza che per la nostra bolletta.