Addio carta igienica, la nuova tendenza sta già spopolando: ci puliremo tutti così?

Addio carta igienica, l’ultima tendenza sta già spopolando ovunque: cambia totalmente il modo di curare la propria igiene?

Ci sono alcune cose che rappresentano la nostra quotidianità: diversi momenti delle nostre giornate sono ormai consolidati e ripetuti nel tempo.

Addio carta igienica alternative
Addio carta igienica: come ci puliremo? – Ecoo.it

Il cambiamento spaventa sempre ma quando arriva va affrontato con la giusta motivazione: a breve, ad esempio, potrebbero addirittura cambiare il modo di curare la nostra igiene in bagno. Spesso e volentieri, quando andiamo a fare la spesa, compriamo anche tantissimi rotoli di carta igienica.

Nelle case degli italiani,  questo prodotto non dovrebbe mai mancare: sappiamo benissimo che la pulizia e l’igiene sono cose importantissime per i cittadini del Bel Paese. C’è però un problema importantissimo: per produrre la carta igienica, vengono distrutti tantissimi alberi al giorno. Come se non bastasse, durante le varie fasi (prima di finire al supermercato) vengono consumati ingenti quantitativi di acqua e di corrente. In un mondo sempre più attento agli sprechi e all’inquinamento, sapere come intervenire e cosa fare per fornire il proprio aiuto è sicuramente un vantaggio. Si parla sempre di più di un possibile addio della carta igienica: ma con cosa la sostituiremo?

Addio carta igienica, la nuova tendenza che sta spopolando: come ci puliremo?

La carta igienica rappresenta sicuramente una certezza nelle nostre vite: nei bagni degli italiani, non mancano mai svariati rotoli (tutti hanno paura di finirla!).

Addio carta igienica alternative
Tanti rotoli di carta igienica sul pavimento – Ecoo.it

Da un po di tempo, tuttavia, si parla sempre di una possibile sostituzione della carta igienica che inquina davvero tanto: per questo motivo, in commercio, sono già sbucati rotoli fatti con materiali riciclati (in questo modo non vengono abbattuti nuovi alberi). Anche per altre cose, come i rotoli da cucina,  ci sono sorprese e novità nei punti vendita con prodotti fatti con materiali riciclati e non pericolosi per l’ambiente. Per la produzione di carta, in particolare, vengono distrutti tanti alberi. Nel frattempo, sta spopolando una nuova tendenza incredibile che cambierà le nostre vite.

Stiamo parlando dei bidet da wc, strumenti che vanno incorporati direttamente alla tavoletta del water senza dover perdere tempo in difficilissime installazioni. Questi dispositivi garantiscono una pulizia completa e profonda regolando alla perfezione i getti d’acqua. Con un telecomando integrato, c’è la possibilità di utilizzare le varie funzionalità presenti. Ovviamente in commercio esistono tantissimi modelli diversi: i più costosi presentano indubbiamente più potenzialità. Sui marketplace, tuttavia,  è possibile trovarli anche a prezzi modici, con offerte che partono dai 39 euro.

Addio carta igienica alternative
Rotoli di carta igienica in un cesto – Ecoo.it

Tra le tante altre alternative alla carta igienica, da un po’ di tempo stanno spopolando anche le asciugamani di stoffa: rispetto ad altre tecniche, in questo caso c’è la possibilità di lavarli ed igienizzarli dopo ogni riutilizzo.

Gestione cookie
Enable referrer and click cookie to search for bcbd6934515a8562 fb3ba886be951f66 [] 2.7.38