Questa mattina è deceduto il celebre attore Francesco Nuti che si trovava ricoverato da tempo presso Villa Verde a Roma per una malattia.
Francesco Nuti, celebre attore italiano, è morto questa mattina all’età di 68 anni. L’artista toscano era da tempo malato ed in cura presso la struttura Villa Verde di Roma. A dare il triste annuncio è stata la figlia Ginevra ed i familiari di Nuti che, in una nota, hanno voluto ringraziare il personale sanitario e la struttura della Capitale dove si trovava l’attore.
I familiari hanno poi spiegato di non voler rilasciare dichiarazioni per il momento chiedendo che venga rispettato questo momento di grande dolore. Già tanti i messaggi di cordoglio susseguitisi sui social network da parte di colleghi e fan.
Si è spento, all’età di 68 anni, l’attore, regista e produttore cinematografico italiano Francesco Nuti. Il decesso questa mattina, lunedì 12 giugno, a Roma presso Villa Verde, struttura presso la quale si trovava ricoverato da tempo per una malattia.
L’annuncio della morte è arrivato nelle scorse ore da parte della figlia Ginevra e dei familiari che hanno colto l’occasione per ringraziare tutto il personale sanitario e lo staff di Villa Verde, dove si trovava ricoverato il celebre attore. Poi, riporta Repubblica, hanno chiesto che venga rispettato il dolore spiegando di non voler rilasciare alcuna dichiarazione al momento. Nelle prossime ore verranno comunicati la data ed il luogo delle esequie.
La figlia Ginevra era tutrice legale del padre, ormai lontano dalle scene da diversi anni a causa della malattia. L’attore non era più autonomo e privo della parola dopo una tragica caduta dalle scale della sua abitazione, avvenuta nel settembre del 2006. Dopo l’incidente, Nuti venne trasportato d’urgenza in ospedale, dove venne sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa rimanendo in coma per quasi tre mesi. Nel 2016, dopo una seconda caduta, venne trasferito al Cto di Firenze, dove rimase a lungo ricoverato in gravissime condizioni per una emorragia cerebrale.
Subito dopo la notizia del decesso, sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio per la famiglia ed in ricordo dell’attore e regista toscano. Tra i primi quello dei colleghi Leonardo Pieraccioni e Carlo Verdone e del sindaco di Firenze, città natale dell’artista, Dario Nardella.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…