Se compri gli affettati ai supermercati Lidl devi assolutamente sapere la loro provenienza, non immagini nemmeno da dove vengono.
Il gigante del settore alimentare, Lidl, con oltre 10.000 punti vendita in 32 Paesi, è uno dei protagonisti della grande distribuzione europea. Si tratta di una catena di supermercati molto amata anche in Italia, ogni giorno migliaia di persone fanno la spesa presso uno dei tantissimi punti vendita Lidl. Oltre a generi alimentari, nei supermercati del marchio si trovano moltissimi altri prodotti: igiene per la casa, per la persona ed oggettistica varia. Quando si va a fare la spesa, è importantissimo sapere cosa mettiamo in tavola, cosa mangiamo e facciamo mangiare alla nostra famiglia. Tra inquinamento, prodotti modificati geneticamente e pesticidi, dobbiamo sempre preoccuparci da dove arrivano i prodotti che mangiamo.
Gli affettati sono uno di quei prodotti di cui è difficile fare a meno. Soprattutto nelle giornate frenetiche, farsi un panino con un affettato può essere una vera salvezza. Inoltre, sono prodotti molto usati soprattutto per creare dei deliziosi antipasti e sono eccezionali anche quando vengono messi sulla pizza. Insomma, si tratta di alimenti di cui è quasi impossibile fare a meno.
Se fai spesa alla Lidl e ti stai chiedendo da dove arrivano gli affettati, allora sei nel posto giusto. La maggior parte degli affettati del marchio sono della linea Deluxe, che promette qualità al giusto prezzo. Infatti, Lidl gestisce direttamente la produzione controllando ogni fase dalla selezione degli animali all’imballaggio finale. Questo approccio consente di mantenere elevati standard qualitativi a costi contenuti.
La Linea Deluxe comprende una vasta gamma di prodotti, da bistecche ad arrosti pronti da cucinare. La scelta accurata dei fornitori e la gestione interna della produzione permettono a Lidl di offrire prodotti di qualità premium senza inflazione dei prezzi. Ma come può essere la carne Lidl più economica?
L’azienda adotta diverse strategie per mantenere i prezzi bassi. Acquistando direttamente dai produttori, senza intermediari, si può evitare l’aumento dei costi. La gestione completa della filiera produttiva e i rapporti diretti con i fornitori consentono di avere ottima carne a prezzi convenienti.
L’azienda si rifornisce principalmente in Italia per la carne fresca, collaborando con aziende locali specializzate nella produzione di carni bovine, suine e ovine, munite da certificazione. La collaborazione con il progetto “Filiera Qualità Prezzo” supporta le filiere agricole locali, garantendo una remunerazione equa per i produttori.
Anche gli affettati Lidl provengono da produttori italiani selezionati, come Salumificio Pedrazzoli, Salumificio Villani, e Rovagnati. Queste aziende italiane, e molto conosciute, utilizzano materie prime italiane d’eccellenza, assicurando la qualità dei prodotti offerti. Quindi, dalla nostra indagine si evince che gli affettati del marchio Lidl sono italiani e di qualità. Mi raccomando, controlla sempre bene le etichette dei prodotti che acquisti, in quanto solo leggendo le indicazioni sui prodotti puoi sapere con certezza da dove provengono.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…