La paurosa vicenda di un cane in pericolo che purtroppo non ce la fa più a tenersi aggrappato. Le immagini sono tremende, come è finita.
Un cane in pericolo è il protagonista di questa angosciosa storia. L’animaletto appartiene ad una famiglia che vive in un appartamento ai piani alti di un palazzo. Purtroppo quando si hanno dei cagnolini o dei gattini bisogna stare molto attenti. Balconi e finestre aperte possono risultare pericolosi per loro, al pari di quanto tutto questo può essere una trappola fatale per i bambini. Servono sempre cento occhi aperti anche quando si dorme.
E purtroppo il cane in pericolo si è trovato in una situazione davvero molto brutta. Una telecamera di sicurezza del circuito chiuso installato nelle vicinanze ha ripreso lo sfortunato animale mentre sta aggrappato con le sole zampette anteriori ad una ringhiera di un balcone. Si può intuire anche quella che è la notevole altezza che separa quel piano dal suolo. E ad un certo punto il cane in pericolo ha mollato la presa ed è caduto di sotto, attirato in una trappola mortale per colpa della forza di gravità.
Cane in pericolo, precipita e finisce in un solo modo
Il destino ha però deciso diversamente per questo piccolo essere indifeso. Non era ancora giunto il suo giorno, ed infatti ecco che succede qualcosa di imprevisto e che è decisivo in positivo. Non si tratta di alcun angelo venuto dal cielo a salvare il nostro tenero cagnolino, né di corde per i panni o di tendoni sistemati in maniera tale da attutire l’impatto con l’asfalto del marciapiede. Quel che è accaduto è ben più sorprendente.
Il cagnolino appeso alla ringhiera di un balcone non è andato incontro alla sua fine perché un uomo che stava passeggiando proprio lì sotto di lui in quel preciso momento si era accorto di quello che stava accadendo. Un verso di paura del cane aveva attirato lo sguardo di questa persona verso l’alto, con l’individuo che ha alzato la testa giusto in tempo. A due secondi di distanza il quattrozampe è caduto, non riuscendo più a tenersi.
Come è finita questa terribile vicenda
Ormai tutto lasciava presagire al peggio. Invece l’uomo in strada si è focalizzato sull’animale piazzandosi precisamente sotto a quest’ultimo per cercare di prenderlo prima che si spiaccicasse al suolo. E per fortuna è andato tutto bene. A parte un forte impatto entrambi se la sono cavata. Il benefattore ha accusato solo un trauma momentaneo al costato ed alle braccia. Per il cane non c’è stato alcun tipo di ferita e subito dopo anche i suoi proprietari sono scesi in strada, mostrando una estrema preoccupazione.
Tempo un paio di minuti ed il cagnolino ha iniziato a leccare le mani di tutti, in segno di gratitudine per essere stato salvato e per avere visto tutti quanti loro felici del fatto che stesse bene. Però per chi ha animali in casa – ed ovviamente anche bambini – l’importante è prestare la dovuta attenzione con balconi e finestre. Evitate di tenere delle sedie o dei tavolini e simili che potrebbero fare da trampolino per un tragico salto nel vuoto. E magari installate anche delle retine a maglie strette che impediscano il passaggio tra gli spazi vuoti delle ringhiere.