E’ importante sapere, oggi più che mai, come evitare di spese che potrebbero essere evitare aiutando l’ambiente
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Portare un risparmio per le caldaie e il portafogli non è difficile soprattutto quando queste hanno dotato il termostato. Infatti questo garantisce di impostare la temperatura tramite rotelle, display o pulsanti. Questo se impostato bene permette di mantenere la casa calda, evitando sprechi generando, di conseguenza, un risparmio.
Potrebbe interessarti anche: Acquisti su Shein, non sono così sicuri come fanno credere
Un primo passaggio è quello di impostare il termostato un grado al di sotto della temperatura media a cui siamo abituati a tenerlo. Ovvero 19-20 gradi. Impostando la temperatura a 18 °C il risparmio di gas è notevole senza però disturbare eccessivamente il confort casalingo. In caso di freddo, poi, è bene indossare tessuti caldi come la lana al posto della maglia di cotone. Inoltre, è bene sapere, che ogni grado in più aggiunto comporta un aumento in bolletta tra il 5 e il 7%.
Potrebbe interessarti anche: Parchi, occhio a raccogliere castagne o pigne: è reato
Un altro errore molto comune è quello di ritenere che tenere la caldaia spenta consumi di meno. Un falso mito perché è meglio tenerla accesa con una temperatura costante di 18-19 gradi per tutto il giorno. In questo modo la caldaia funzionerà al minimo della potenza mantenendo il calore costante. Accenderla all’improvviso o alzare la temperatura di un paio di gradi porterà a consumare molto più gas.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…