Alaska, trovato strano oggetto dorato sul fondale marino

In Alaska uno strano oggetto dorato è stato scovato sul fondale marino. Si tratta di una scoperta incredibile: vediamo nel dettaglio in cosa consiste.

Oggetto particolare trovato sul fondale
Reperto dorato trovato sul fondale (Facebook – NOAA) – Ecoo.it

Ci sono delle scoperte incredibili capaci di scrive la storia dell’umanità e altre che seppur minori, comunque destano molta curiosità. Questo è quanto accaduto in Alaska, dove sul fondale dei mari è stato trovato uno strano oggetto dorato.

Dalla forma sferica, l’elemento misterioso ha fatto il giro del mondo, visto che non si era mai vista una cosa simile. Le sue fattezze sono davvero sui generis, come la sua forma e la sua consistenza. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e cosa è stato scoperto in merito a questo ritrovamento tanto raro e unico.

Alaska, uno strano oggetto dorato scovato sul fondo del mare

Tra le tante scoperte che ogni giorno vengono a galla (qui ne trovi una davvero incredibile) una recente avvenuta nelle acque dell’Alaska ha catalizzato i riflettori a livello mondiale, da quanto è particolare.

Alaska, trovato strano oggetto dorato sul fondale marino
Oggetto trovato sul fondale (Pexels) – Orizzontenergia.it

Tutto è accaduto grazie a un team di ricercatori che, mentre si trovava lungo la costa dell’Alaska, ha scoperto nell’oceano un qualcosa di mai visto prima.

A trovare l’oggetto particolare è stato un veicolo telecomandato a distanza nell’ambito della spedizione Seascape Alaska 5, iniziata lo scorso 23 agosto con l’obiettivo di saperne di più sugli habitat marini della zona, capendone la storia passata e le peculiarità attuali. Durante la missione il dispositivo ha scovato sul fondo del mare una misteriosa sfera dorata, spingendo subito i ricercatori ad analizzarla.

Questo reperto è uno dei tanti particolari trovati in questo periodo nella zona tra cui ci sono degli strani mattoni gialli e delle specie animali sui generis.

Tutto questo ha portato a molti interrogativi: se pensiamo di sapere poco sull’universo, siamo così sicuri di conoscere davvero gli abissi del mare?

Alaska, lo strano oggetto dorato scovato sul fondale marino: di cosa si tratta

Alaska, trovato strano oggetto dorato sul fondale marino
Oggetto trovato sul fondale (Pexels) – Orizzontenergia.it

Dorato e dalla forma sferica, l’oggetto lucente scovato nel fondale marino dell’Alaska è stato ritrovato a 3,1 km di profondità. Bloccato in una superficie rocciosa, il dispositivo l’ha raccolto portandolo a galla. Alla sua vista i ricercatori sono rimasti senza fiato, riscontrando come il suo perimetro sia minato da un buco a dimostrazione di come qualcosa abbia tentato di entrare al suo interno.

Secondo le prime ipotesi, la sfera dorata potrebbe essere un uovo oppure dei resti di una spugna speciale (qui ti abbiamo parlato proprio di un oggetto simile). Non c’è ancora una risposta univoca sulla sfera particolare, ma la certezza è che sta destando molta curiosità.

Gestione cookie