Che cosa dobbiamo fare per realizzare un albero di Natale da serie A e trarre il meglio possibile da quello che è il simbolo delle feste più bello che esista
Albero di Natale, ci siamo. Già a partire dalla metà di novembre è ormai possibile vederne in giro per negozi, pronti per essere acquistati. Ed anche in diverse abitazioni non è più così difficile osservarne alcuni fare capolino dai balconi e dalle finestre. Sono sempre meno le persone che si attengono alla tradizione ed aspettano il giorno dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, per tirare fuori dai loro ripostigli o per recuperare dalla cantina il loro albero di Natale e rispettivi addobbi. Ormai si fa tutto con diverse settimane di anticipo, e ben venga la cosa.
Sarà come vivere una stagione natalizia più lunga, in modo tale da dare una sensazione di festa perenne. Ed anno dopo anno in tanti preferiscono addobbare il loro albero di Natale in maniera diversa, scegliendo colori ogni volta nuovi e differenti rispetto alle festività precedenti. Ci sono però dei consigli a dir poco imprescindibili su come approntare un albero di Natale, allo scopo di avere un risultato sempre al top.
Una prima ma decisiva differenza la fa il posto della casa scelto per montare l’albero di Natale. Il soggiorno od il salotto sono sempre le scelte migliori, ma un corridoio che accoglie chiunque varchi la porta di ingresso può essere allo stesso modo una opzione altrettanto valida. Anche se c’è da fare qualche spostamento. E per quanto sia bello tenere l’albero al centro della stanza, la presenza dei cavi elettrici per le lucine rende questa cosa alquanto impossibile. Piazziamolo quindi in un angolo. Meglio ancora se accanto c’è un infisso che apriamo poche volte. Proprio adagiare le lucine può comportare delle difficoltà.
Leggi anche: Il tuo cane ha freddo: come capirlo e come evitare che lo soffra
Leggi anche: Bucce di limoni, non sprecarle: fai questo e risparmi tanti soldi
Per non averne dovremmo sempre iniziare partendo dall’alto e cercando poi di applicare una distribuzione il più uniforme possibile. Fate anche delle prove, così capirete se state sbagliando o meno qualcosa e potrete subito intervenire correggendo eventuali errori. Per quanto riguarda le palline ed altri addobbi, ricordate di rispettare le proporzioni mettendo i pezzi più grandi in basso e quelli più piccoli in alto. Vale soprattutto per le palline. Infine ricordate di non posizionare mai l’albero davanti a fonti di calore dirette, come termosifoni, termoarredi o soprattutto un camino.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…