Chi non vorrebbe avere un talismano dell’abbondanza magnete per la prosperità? L’albero dei soldi serve a questo: se vuoi usufruire delle sue potenzialità non ti resta che seguire questi consigli con cui farlo prosperare.
Originario delle zone dell’Africa e dell’Asia, l’albero dei soldi è conosciuto per le sue foglie verdi brillanti che ricordano delle monete e delle gemme. Proprio per questo secondo le credenze popolari avere questa pianta in casa non fa altro che portare abbondanza nelle proprie vite.
Si tratta della crassula ovata, nota come crassulacea, pianta grassa che non solo regala bellezza agli ambienti, ma infonde fortuna nell’esistenza, in particolare in fatto di soldi. Proprio per questo è nota come albero dei soldi, ma anche di giada: per i più superstiziosi è immancabile nella propria abitazione per moltiplicare la propria abbondanza. Ma come farla crescere al meglio? Ecco alcuni consigli utili.
In primo luogo è importante ricordare come questa pianta grassa fiorisca principalmente in primavera ed estate. Tuttavia anche in inverno può sbocciare, se ci sono determinate condizioni che agevolano la sua crescita.
La crassula ovata può essere piantata in un vaso da sola, oppure insieme ad altre dando vita a suggestive composizioni. In ogni caso il vaso deve essere abbastanza grande per contenere la crescita delle radici.
Per quando riguarda la posizione la crassula ovata necessita di fonti di calore, ma è meglio tenerla lontana dai raggi del sole diretti soprattutto quelli più forti, durante le ore più calde della giornata. La luce quindi non deve essere diretta. Bisogna evitare in ogni modo di farla crescere in un luogo freddo.
In fatto di manutenzione non bisogna dare troppa acqua a questa pianta della fortuna: per farla prosperare va innaffiata solo quando il terreno risulta davvero asciutto oppure le foglie sono un po’ raggrinzite. In particolare il periodo in cui bisogna darle di più da bere è l’estate,.
Alleati per l’albero del denaro sono due ingredienti su tutti, da testare subito. Si tratta dell’acido succinico e del fosfato: il primo deve essere aggiunto nell’acqua e aiuta la fotosintesi, il secondo contribuisce a farla crescere al meglio.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…