[galleria id=”411″]Il gioiello marchiato Alfa Romeo si fa ecologico. Disponibile nella versione a doppia alimentazione, è un sogno che diventa realtà anche nel prezzo! Alfa MiTo versione GPL, infatti, parte da 13.900 euro al netto degli eco incentivi statali e delle concessionarie.
La casa automobilistica italiana Alfa Romeo, dopo aver trasformato Alfa Delta in una berlina eco sostenibile, raddoppia con la splendida Alfa MiTo. Dotata di un motore 1.4 T-Jet implementato dalla Fiat Powertrain Technologies e creato apposta per il supporto dell’alimentazione GPL Turbo, con 120 CV di potenza la Alfa MiTo GPL Turbo si fa in due versioni: Pregression e Distinctive.
L’automobile dispone di un impianto bi-fuel capace di funzionare sia a benzina che a Gas: per avviare il motore bisogna sempre avere disponibile nel serbatoio la benzina, successivamente avviene in automatico il passaggio al Gpl (questione di pochi secondi). A discrezione del conducente, premendo il pulsante della commutazione si può circolare esclusivamente a benzina. Nel caso il Gas esaurisca, non rimarrete a piedi perchè il passaggio alla benzina avverrà in automatico. Un’auto ecologica ed intelligente, la MiTo! Oltre a far respirare meglio l’ambiente (ridotte le emissioni di CO2: 131 g/Km), Alfa MiTo GPL fa respirare meglio anche il portafogli. Infatti questo modello alimentato a Gas fa risparmiare il 50% sul carburante: un pieno di Gas costa solo 21 euro e permette (congiuntamente al pieno di benzina) di percorrere 1.200 Km.
MiTo 1.400cc Gpl Turbo 120 Cv è già disponibile presso le Concessionarie Alfa Romeo. In caso di rottamazione di un veicolo obsoleto immatricolato entro il 31/12/1999, il prezzo scende fino a 13.900 euro (3.000 euro di contributi statali + 1.500 euro di eco incentivi Alfa Romeo).
Immagini tratte da:
channel4.com
alvolante.it
blog.autotorino.it
japancar.it
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…