Perdere chili in eccesso e peso in generale non è mai stato così facile con questo efficace allenamento 12-3-30 di cui tutti restano spiazzati per i benefici che porta.
Esistono diverse categorie d’allenamento in grado di sopperire al peso in eccesso e concedervi dei benefici da un punto di vista fisico. Fare palestra e associare una corretta attività fisica ad una dieta ipocalorica è il giusto compromesso per perdere chili e sentirsi bene con se stessi. L’iscrizione dunque in palestra rappresenta un ottimo alleato per il benessere dell’organismo ma lo è ancora di più se vengono applicate delle dritte più specifiche in ambito allenamento, in grado di stupire chiunque.
Non è mai stato così facile per esempio dimagrire e arrivare in poco tempo al peso forma adottando uno stile d’allenamento ben specifico, quello che ad oggi non rappresenta più una sorpresa una volta constatato. Si tratta del cosiddetto schema “12-3-30” ovvero parametri da gestire durante una corsa o una semplice passeggiata con l’obiettivo di raggiungere in poco tempo un traguardo prestigioso e dei risultati mai visti prima mentre facciamo palestra
Dello schema “12-3-30” quasi nessuno ne aveva sentito parlare, ma c’è chi lo ha sperimentato per la prima volta sulla propria pelle per capire che siamo di fronte al miglior alleato di sempre del nostro organismo, in ambito diete e forma fisica. La diffusione di questo speciale esercizio fisico è stata opera della piattaforma social di Tik Tok, che ha visto protagonista una fitness content di nome Lauren Giraldo, ideatrice del progetto nonché il primo individuo in assoluto a provarlo sfruttando l’utilizzo di un tapis roulant.
Lauren ha dato vita ad una community di persone e appassionati di fitness e palestra che all’indomani del ‘miracolo’ sportivo cercano in tutti i modi di apprendere nozioni per mantenersi in forma e perdere peso in generale. Ma andiamo a vedere però nello specifico di cosa si tratta e quali benefici può portare questa speciale sessione d’allenamento finora ignota agli occhi dei corsisti di sala fitness
Nessuno prima d’ora era a conoscenza di questa forma d’allenamento specifica e miracolosa che solo una fitness content di valore come Lauren Giraldo poteva essere in grado di ideare e mettere in pratica. Sul profilo di Tik Tok dell’esperta sono presenti tutti i dettagli su cosa consiste l’allenamento “12-3-30” e quali benefici può portare in poco tempo al nostro organismo, se rispettato a seconda dei tempi e dei modi di applicazione. Codesto esercizio fisico è possibile sperimentarlo su un tapis roulant sottoforma di camminata o passeggiata. Ma attenzione all’andamento da rispettare anche perché i parametri numerici di cui consta il nome rappresentano un fattore determinante da rispettare.
Il numero “12” sta ad indicare l’inclinazione ovvero la pendenza da impostare sull’attrezzo da corsa. Il numero “3” rappresenta le miglia orarie pari quasi a 5 km/h di velocità da mantenere costante e infine il “30” indica i minuti totali da impiegare giornalmente per completare la sessione speciale. Secondo l’esperta basterebbe applicare la corsa per poco più di un mese al fine di intravedere i risultati, magari da associare ad una dieta ipocalorica ben distinta.
L’attività fisica promossa dalla content fitness è stata addirittura oggetto di interesse dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ed è anche per questo che è diventata appetibile a stretto giro facendo restare tutti a bocca aperta.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…