La vita senza sport è assolutamente triste. Ecco allora cosa fare per un allenamento soddisfacente, scegli quello all’aria aperta.
Tante volte pensiamo di fare attività fisica ma i vari impegni ed il poco tempo a disposizione non ci permettono di pianificare un gratificante allenamento. E cosa succede? Che abbandoniamo ancora prima di iniziare. E’ vero che spesso è proprio iniziare il difficile, una volta intrapresa la routine il gioco è fatto e con maggiore difficoltà si abbandona.
Siamo a maggio e le giornate sono lunghe, questo permette di avere un quantitativo maggiore di ore per poter fare sport. Ma quante volte a fine giornata ci rechiamo in palestra e gli attrezzi sono tutti occupati? Ecco la soluzione al problema, sarà assolutamente semplice tornare o mantenersi in forma.
La palestra non solo in alcuni casi è davvero costosa ma quello che si verifica è davvero snervante, quante volte infatti non possiamo seguire l’allenamento perché manca la disponibilità di attrezzi e macchinari? Soprattutto in questo periodo sono super affollati per via della bella stagione che – a quanto pare – si accinge ad arrivare.
Perché allenarsi all’aria aperta fa bene? E’ questa l’ultima frontiera del fitness portata avanti e suggerita con fermezza dagli esperti del settore. Molti esercizi ad esempio possono essere replicati anche al parco, in spiaggia o in montagna, basta solo qualche accortezza per non sbagliare. E sono varie le cose che si possono fare; dalla camminata veloce alla corsa a seconda dei propri obiettivi nonché del livello di allenamento.
Se vuoi un programma mirato alla perdita di peso puoi farlo senza dover ricorrere ad una strumentazione precisa, opta infatti per l’allenamento a corpo libero. E poi hai notato come alcune città abbiano destinato alla collettività delle zone adibite al fitness? Barre con trazioni, barre parallele ed anche delle panche.
Tra i vantaggi dell’allenamento all’aria aperta vi è quello che sovrasta tutti gli altri e che attiene al benessere mentale. Questo tipo di allenamento infatti riduce stati di tensione e di depressione e migliora l’umore, garantendo al contempo l’ossigenazione dei muscoli. Per non parlare dell’esposizione alla luce solare che ci fa bene, faremmo scorta vitamina D, con benefici anche sull’umore.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…