Soffri di allergie o intolleranze alimentari? Molto probabilmente il tuo problema deriva da fumo e inquinamento. Proprio così, perchè chi fuma e chi è esposto all’inquinamento atmosferico è più a rischio di chi non lo è. Le stime parlano di un +50% per i fumatori, che sono la categoria più a rischio per quanto riguarda le allergie. Per chi invece non è nè fumatore nè soggetto a venire a contatto con smog e emissioni, probabilmente conduce uno stile di vita alimentare scorretto. O, semplicemente, è sfortunato!
L’allarme lo ha lanciato l’Accademia europea delle allergie ed immunologia clinica, in relazione ai casi sempre in maggiore aumento di allergie di varia natura nei Paesi industrializzati e con forte concentrazione di attività legate alla produzione. Gli esperti lanciano l’allerta e alcuni semplici consigli per prevenire i danni causati dall’inquinamento.
Gli studiosi raccomandano ai cittadini di aumentare il consumo quotidiano di frutta e verdura (meglio se biologica ndr.), protezioni naturali per il benessere del nostro organismo. Alle donne incinte, invece l’avvertenza è quella di fare molta attenzione riguardo al proprio stile di vita perchè i danni possono percuotersi anche sul bambino che portano in grembo.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…