Soffri di allergie o intolleranze alimentari? Molto probabilmente il tuo problema deriva da fumo e inquinamento. Proprio così, perchè chi fuma e chi è esposto all’inquinamento atmosferico è più a rischio di chi non lo è. Le stime parlano di un +50% per i fumatori, che sono la categoria più a rischio per quanto riguarda le allergie. Per chi invece non è nè fumatore nè soggetto a venire a contatto con smog e emissioni, probabilmente conduce uno stile di vita alimentare scorretto. O, semplicemente, è sfortunato!
L’allarme lo ha lanciato l’Accademia europea delle allergie ed immunologia clinica, in relazione ai casi sempre in maggiore aumento di allergie di varia natura nei Paesi industrializzati e con forte concentrazione di attività legate alla produzione. Gli esperti lanciano l’allerta e alcuni semplici consigli per prevenire i danni causati dall’inquinamento.
Gli studiosi raccomandano ai cittadini di aumentare il consumo quotidiano di frutta e verdura (meglio se biologica ndr.), protezioni naturali per il benessere del nostro organismo. Alle donne incinte, invece l’avvertenza è quella di fare molta attenzione riguardo al proprio stile di vita perchè i danni possono percuotersi anche sul bambino che portano in grembo.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…