Il video dell’alligatore affamato che trova una succulenta preda per fare pranzo: purtroppo quello che succede è terrificante.
Il fotogramma qui sopra introduce a quella che è una lezione sullo spirito di sopravvivenza all’interno del mondo animale: accade spesso che la dominanza di una specie sulle altre possa sfociare in immagini anche forti di assalti dei predatori nei confronti della loro preda. In questo caso, il protagonista è un alligatore che non si fa remore appunto ad aggredire in pochi istanti la sua preda, che in quel momento era ferma a godersi il suo ambiente preferito, dentro a un fiume.
Stavolta, non ci troviamo di fronte a un incredibile caso di un pupazzo di alligatore al cui interno c’era una sorpresa, ma di fronte a un vero e proprio esempio di come alcuni predatori caccino le proprie prede per sfamarsi. Questo alligatore affamato, infatti, punta il suo obiettivo e va diretto al sodo: per la sua preda non c’è dunque alcuno scampo. L’alligatore, del resto, non avrebbe paura di un pitone birmano, pensate un po’ che cosa è potuto succedere con la povera preda che in questo caso era un innocuo serpente d’acqua.
Spesso i serpenti d’acqua, che sono appunto totalmente innocui, vengono scambiati per mocassini d’acqua, che al contrario sono velenosi: anche in questo caso, di fronte a un grosso alligatore, probabilmente la battaglia sarebbe appannaggio di quest’ultimo, ma questo è un dettaglio che adesso conta davvero poco. L’alligatore in agguato lo ha individuato e quando il serpente d’acqua se ne accorge è davvero questione di pochi istanti: l’assalto è repentino e non lascia il tempo di reagire alla preda.
Per loro natura carnivori, gli alligatori sono dei grandissimi opportunisti e non si lasciano certo sfuggire l’occasione, una volta che hanno individuato la loro preda. Le riprese del video in basso mostrano l’acqua verde torbida dove potete notare il serpente d’acqua che nuota, ignaro del destino al quale sta per andare incontro da lì a qualche secondo. Un destino davvero crudele, quello di essere preda di un alligatore affamato e che certo non è schizzinoso di fronte alla possibilità di uno spuntino.
Il video parla abbastanza chiaro e del resto non ci sarebbe nemmeno bisogno di un commento rispetto a quanto accade. Potete vedere come in maniera rapida l’alligatore, dopo averlo avvicinato, spinga di fatto sotto acqua il malcapitato serpente d’acqua, il cui obiettivo, nella sua esistenza, è senza dubbio quello di tentare di sopravvivere ogni giorno ai suoi predatori.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…