Il grosso alligatore si aggira per il quartiere, seminando panico e terrore tra gli abitanti: il video in cui si arrampica sul muro mette i brividi solo a guardarlo
Ebbene sì, avete letto correttamente. Quello che state per vedere è un filmato che non avreste mai pensato di visionare in vita vostra, eppure il tutto si è verificato realmente. Un alligatore di dimensioni spropositate, che avrebbe dovuto trovarsi in tutt’altro habitat, è stato immortalato proprio mentre si aggira indisturbato tra le vie di un quartiere non precisato.
Di solito, rettili quali coccodrilli ed alligatori sono disseminati in zone umide, in particolar modo nelle vicinanze di fiumi e mari. Non dovrebbe stupirci il vederli accalcarsi nei pressi della costa, né nei paraggi di aree paludose. In Florida, addirittura, i proprietari di un’abitazione si sono ritrovati con un gigantesco coccodrillo intento a nuotare nella piscina di casa loro.
Non a caso, quando si tratta di animali a tal punto terrificanti, gli episodi che li hanno come protagonisti non mancano di rimbalzare da una parte all’altra del web. Ed è stato così che, nel giro di pochissime ore, la clip che immortala un enorme alligatore beatamente a spasso per le vie di un quartiere è diventata virale sui social. Se non ami particolarmente questa specifica tipologia di rettile, preparati a visionare uno dei filmati più raccapriccianti che esistano in circolazione.
Lo riprendono mentre cammina libero per la città: l’alligatore è enorme e fa paura
Pur essendo diffusi principalmente nelle aree tropicali e subtropicali del pianeta, alligatori e coccodrilli, come la vicenda di nostro interesse dimostra, possono essere incontrati nei luoghi più imprevedibili del pianeta. Non notarli, date le loro dimensioni impressionanti, sarebbe impossibile. Gli esemplari più grandi possono superare la lunghezza dei 6 metri, ed un peso che può addirittura arrivare ad oltrepassare la soglia dei 700 kg. Insomma, un animale destinato a non passare inosservato al suo passaggio.
Per questo motivo, gli abitanti della cittadina in cui si è verificato l’episodio che stiamo per affrontare non avrebbero potuto far finta di niente quando, lungo i marciapiedi del quartiere, si sono imbattuti in un terrificante alligatore che camminava indisturbato, proprio come se stesse facendo una passeggiata per i vicoli. Pur non conoscendo il nome del luogo in cui è avvenuto il tutto, possiamo tranquillamente immaginare lo spavento sperimentato dagli abitanti della zona.
Ritrovarsi con un coccodrillo di siffatte dimensioni a piede libero, di certo, è uno scenario che non farebbe piacere a nessuno. Ad un certo punto, l’animale si spinge persino oltre, finendo per arrampicarsi sul muro di un’abitazione. L’altezza non sembra scoraggiare minimamente l’alligatore, che tenta di risalire la fiancata della casa con l’aiuto delle zampe, pur incontrando qualche difficoltà.
L’autore del video, che ha ripreso la scena per oltre un minuto, ha immortalato ogni singolo istante della sconvolgente passeggiata del coccodrillo. Nessun cenno di voler indietreggiare, probabilmente anche perché la vettura a bordo della quale si trovava lo faceva sentire protetto. Verrebbe da chiedersi, tuttavia, come avrebbe reagito il content creator se solo si fosse trovato a piedi.
L’uomo non si arrende e lotta contro l’alligatore: tutto pur di salvare il suo cucciolo
Mentre il coccodrillo inquadrato nel video sopra riportato non sembrerebbe aver ferito nessuno, un’ulteriore vicenda proveniente dallo Stato della Florida si è invece svolta in una maniera diametralmente opposta. Il protagonista è Rick, un coraggioso uomo ritrovatosi a lottare a mani nude contro un terrificante alligatore. Che cosa ha spinto Rick ad agire in questo modo? Semplicemente, il desiderio di salvare il suo cagnolino, finito rovinosamente tra le fauci del predatore.
Quando l’uomo ha visto che il suo cucciolo Gunner era stato saldamente afferrato dal coccodrillo, non si è perso d’animo ed ha deciso di fronteggiarlo senza nessun tipo di strumento che potesse aiutarlo. Armatosi di coraggio, Rick ha spalancato con forza la bocca dell’animale, fino a permettere al suo migliore amico di uscirne illeso.
Una testimonianza, quella di Gunner e del suo padrone, di quanto tali predatori possano rivelarsi pericolosi. Se l’alligatore a spasso per le vie della città non ha provocato vittime o incidenti durante la sua passeggiata, possiamo affermare con certezza che si sia trattato unicamente di fortuna.