Un alligatore enorme e il suo incontro ravvicinato con un uomo che voleva dargli da mangiare, ma ha rischiato e se l’è vista brutta.
Un incontro ravvicinato tra un alligatore e un uomo, addetto di una fattoria, che doveva dargli da mangiare, sta facendo il giro del mondo e sta facendo davvero molto discutere. Si mette sotto la lente di ingrandimento, in particolare, le condizioni per nulla sicure in cui i dipendenti di una fattoria dove vivono animali pericolosi sono costretti a lavorare.
L’alligatore in questione è lungo 3,6 metri e pesa qualcosa come 270 chili: il suo nome è Elvis e non è certamente quello che può dirsi un “pacioccone”. Chi però è abituato e ha a che fare con animali di questa stazza sicuramente sottovaluta la pericolosità delle situazioni in cui puoi trovarsi. Del resto, l’alligatore non è pericoloso come altri predatori.
Andiamo con ordine: spesso si confondono gli alligatori e i coccodrilli, in particolare questa seconda specie – diffusa nel Nilo – è ritenuta e a ragione molto più pericolosa. Rispetto ai coccodrilli, gli alligatori sono più piccoli e hanno una testa più ampia e circolare. La vicenda che vi stiamo raccontando proviene dagli USA, dove gli alligatori – soprattutto in alcuni Stati come Colorado o Florida – sono davvero molto diffusi.
Sempre in Florida, negli anni, sono stati rinvenuti diversi esemplari di coccodrillo del Nilo, una specie che può superare i sei metri di lunghezza e il cui morso è potentissimo. Questi predatori, a quanto pare, non hanno raggiunto l’età adulta né si sono riprodotti. Si pensa siano stati introdotti illegalmente negli USA o che possano essere scomparsi da alcuni parchi tematici.
La situazione richiede comunque attenzione, poiché questi predatori che invadono territori non proprio rischiano di mettere a repentaglio la sicurezza delle specie esotiche della zona. Inoltre, ogni anno i coccodrilli del Nilo, nell’Africa subsahariana, uccidono centinaia di persone e a ragione vengono considerati gli animali più pericolosi al mondo. Il suo morso, infine, è quello che viene considerato il più letale.
Nel video che trovate invece in coda a questo articolo, il predatore è un alligatore, anche egli considerato potenzialmente pericoloso e tanti sono gli episodi che – anche di recente – vi abbiamo raccontato di loro improvvisi agguati. L’alligatore in questione, come già accennato, si chiama Elvis, mentre il dipendente della fattoria che era andato a dargli da mangiare risponde al nome di Chad.
L’uomo aveva con sé un tacchino crudo, che doveva dare in pasto all’alligatore, ma mentre si avvicina al corso d’acqua dove Elvis si trova e si sta appropinquando alla riva, accade il “fattaccio“. Infatti, l’uomo sembra perdere l’equilibrio e basta un attimo perché l’alligatore gli piombi addosso. La scena è stata ripresa da un cronista che lavora per la stampa locale e quel giorno si trovava per caso nella fattoria.
In soccorso immediato di Chad, è arrivato un altro dipendente che lo ha letteralmente strappato dalle fauci dell’alligatore, evitando conseguenze davvero spiacevoli. Dalla fattoria in cui è avvenuto l’episodio, una volta scampato il pericolo, ora ironizzano spiegando che Elvis quel giorno era indeciso se “mangiare il tacchino o le cosce di Chad” e commentano: “Chi si aspettava che un alligatore così grande potesse correre così veloce”.
Marco Piuri, Direttore Generale di FNM e Amministratore Delegato di Trenord, evidenzia l'importanza di ripensare…
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…