Cosa fare quando ti trovi con un alligatore di discrete dimensioni che girovaga libero in giardino? In questo video una soluzione molto fai da te ma efficace
In alcune zone del pianeta incontrare esemplari di fauna selvatica è più facile che altrove. Questo è un dato di fatto e per esempio lo sanno bene quelli che si trovano a vivere a ridosso di boschi o zone paludose. Ma se nel nostro Paese il problema più grosso è quello che riguarda un incontro ravvicinato magari con un lupo o con un cinghiale in altre parti del mondo quello che si può trovare in un giardino ha lunghe file di denti e una corazza di scaglie, nonché l’aria di provenire dall’epoca giurassica.
Il video sta facendo il giro della rete ed è stato raccolto in un luogo nel mondo dove gli esseri umani cercano di convivere anche con gli alligatori: lo Stato americano della Florida. Un luogo in cui forse proprio la convivenza forzata con queste creature aguzza l’ingegno dei residenti come dimostrato dalle immagini.
Alligatore in giardino, una trappola fai da te
Il video è stato registrato nella zona di Orange County, Florida, e i due protagonisti sono un giovane alligatore lungo un po’ più di un metro e mezzo e un uomo in ciabattine e calzoncini. L’animale si era in pratica perfettamente mimetizzato sotto una aiuola ma era ovviamente un pericolo per i residenti. Residenti che tra l’altro vivono nei pressi di una delle tante zone paludose dello Stato americano e hanno probabilmente a che fare con queste creature molto spesso.
L’uomo in calzoncini e maglietta non si è però preoccupato e ha deciso di risolvere la questione da solo, sotto gli occhi e con l’incitamento del nutrito pubblico che si era ovviamente radunato nel momento in cui si era sparsa la voce che c’era un alligatore libero in un giardino. Nel video è stato immortalato il momento in cui l’uomo, armato di un gigantesco bidone di plastica dei rifiuti, ha affrontato l’animale.
Cattura e rilascio
Il protagonista umano del video ha ribaltato il bidone in modo tale da poterlo utilizzare proprio come una gigantesca trappola in cui, lentamente e con passo misurato, ha costretto l’alligatore. Trovandosi a poca distanza da un laghetto, l’uomo, mentre la folla applaudiva e lo acclamava, ha quindi lentamente portato il bidone con l’alligatore dentro verso il laghetto e lo ha poi ribaltato nuovamente, allontanandosi a distanza di sicurezza. L’animale, evidentemente un po’ spaesato dal viaggio al buio, non sembrava convinto di voler uscire ma l’uomo si è poi avvicinato nuovamente e ha tolto il bidone, facendo scivolare via l’alligatore che è sparito tra le piante acquatiche.