L’alligatore è vicino alle sue gambe, all’improvviso lo attacca. Il pescatore cerca di mettersi in salvo. Com’è finita.
Un uomo sta pescando indisturbato in un fiume, all’improvviso un alligatore lo azzanna, il protagonista di questa incredibile vicenda ha vissuto momenti di terrore. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato la storia di un altro “attacco”, un ragazzino è stato spinto in acqua e ad attenderlo c’era un coccodrillo, la vicenda di oggi come si sarà evoluta? Prima di addentrarci nella questione, scopriamo insieme alcune curiosità su questo predatore, da sempre temuto fin dalla notte dei tempi.
Il rettile in questione è comparso sulla Terra 37 milioni di anni fa, ha una stazza abbastanza grande, gli esemplari adulti possono raggiungere una lunghezza di 4 mt per 360 kg, il più grande alligatore al Mondo venne catturato in Louisiana e misurava 5,84 mt, rispetto ai rettili del Mississippi, quelli di origine cinese sono più piccoli, 2 mt di lunghezza per 45 kg; vivono negli Stati Uniti ed in Cina ma nel tempo si sono diffusi un po’ ovunque. Si trovano principalmente lungo i corsi d’acqua dolce ma anche negli stagni e nelle paludi, si nutrono di nutrie, topi ed altri piccoli animali, raramente di uomini.
Come sfuggire dall’attacco di un alligatore
Dal momento che rispetto al coccodrillo, l’alligatore è leggermente più piccolo, c’è qualche possibilità in più di salvarsi rispetto agli attacchi che possono essere improvvisi e talvolta fatali. Per questo motivo è bene tenere sempre gli occhi aperti in prossimità dei corsi d’acqua per evitare di ritrovarsi faccia a faccia con il rettile in questione. Dal momento che spesso e volentieri gli animali attaccano solo se si sentono minacciati, evitate di recarvi nel loro habitat se nei pressi trovate delle uova, cuccioli=mamma protettiva, in caso di attacco, è solo la natura che sta facendo il suo corso.
Ad ogni modo per impedire che un alligatore vi attacchi, è bene mantenere la calma, evitate di dare nell’occhio ed allontanatevi lentamente dal suo spazio, se dovesse caricarvi, naturalmente sulla terra ferma, è il caso di scappare e raggiungere un luogo sicuro, un’abitazione, un’altura, un albero, insomma, qualunque posto che possa mettervi in salvo. Per quanto concerne gli incontri in acqua, invece, lo svantaggio per la vittima è sicuramente maggiore poiché l’alligatore è un animale acquatico e si muove agilmente sia a riva che a largo. Laddove possibile, bisognerebbe colpire il rettile sugli occhi con un corpo contundente e sfruttare il suo malessere per nuotare verso terra e scappare. Naturalmente questi sono solo consigli, ogni caso è a se ed in alcune circostanze è necessaria anche una buona dose di fortuna.
Che brutta sorpresa per il pescatore!!!
La stessa fortuna che ha avuto il nostro amico protagonista di questa assurda vicenda, l’uomo è stato vittima di uno scherzo, come si nota dal video, un suo conoscente ha posizionato in acqua un alligatore telecomandato che ha “disturbato” il pescatore intento a svolgere il suo hobby, lo spavento è stato quasi mortale ma tutto si è risolto nel migliore dei modi. Sicuramente i due uomini alla fine avranno riso ma è il caso di dire, a questo punto, chi la fa l’aspetti.