Alluvione+in+Veneto%3A+aiuti+da+Angelina+Jolie%3F
ecoo
/articolo/alluvione-in-veneto-aiuti-da-angelina-jolie/8869/amp/
Categorie News Green

Alluvione in Veneto: aiuti da Angelina Jolie?

Pubblicato da

alluvione veneto angelina jolie
Rimbalza da alcune ore l’ipotesi che, causa alluvione in Veneto della scorsa settimana, l’attrice Angelina Jolie possa dare qualche aiuto a noi italiani. Non si è ben capito se la celebre star americana elargirà una somma in denaro, però è certo l’interessamento da parte sua riguardo il voler fare da testimonial per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale, puntando i riflettori su un Belpaese ormai martoriato dal maltempo, dai dissesti idrogeologici e da una cattiva gestione del territorio da parte delle amministrazioni locali e statali.

Il fatto che i Vip d’oltreoceano impazziscano per l’Italia è cosa ben nota. L’attore George Clooney ha acquistato Villa Oleandra sul lago di Como, il famoso cantante Sting ha recentemente aperto un negozio di prodotti biologici e comprato terreni sulle colline toscane. Adesso anche Angelina Jolie, con il marito Brad Pitt, vuole aggiudicarsi un pezzetto del nostro Paese. Più precisamente, intende nidificare in Valpolicella e nell’Amarone, incantevoli luoghi nella natura veronese. Il Veneto è entrato così tanto nel cuore dei “Brangelina” che adesso loro vogliono dargli una mano. Forse.
 
Sembra infatti che la star hollywoodiana sia in grande apprensione per le sorti del Veneto. Il governatore regionale Luca Zaia, appreso dell’interessamento della star, sta cercando di mettersi in contatto per capire meglio l’entità del suo contributo. Ma con tutta probabilità si tratterà semplicemente una “comparsata” per catturare l’attenzione sul disastro veneto e scatenare un pò di mobilitazione internazionale. Speriamo sia così generosa da donare, oltre al pensiero, anche un bel gruzzolo!

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa