State pensando di abbellire la vostra casa con un’aloe vera? Date un’occhiata a tutti i possibili vantaggi che ne possono derivare dalla sua presenza in casa.
Se si vuole rendere più bella la vostra casa, l’aloe vera è quello che fa al caso vostro. Si tratta di una pianta molto graziosa che può essere anche molto efficace, oltre che bella da vedere. Garantisce dei benefici per l’organismo che sono tutt’altro che trascurabili. Curiosi di scoprire i motivi per cui bisogna tenere un’Aloe in casa? Ci sono molti vantaggi poco conosciuti che vi stupiranno!
Stiamo parlando di una pianta che, tra i suoi pregi, ha anche il fatto di crescere in modo molto rapido. E’ adatta da tenere in casa, a patto che si rispettino alcune condizioni. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire ulteriori dettagli su questa pianta che può essere coltivata molto facilmente in casa. Tutto quello che c’è da sapere per farla crescere al meglio senza mettere a rischio la sua salute.
Cominciando dall’innaffiatura, non necessita di chissà quante acqua. Soprattutto nel periodo estivo, il momento migliore per annaffiare è dopo il tramonto. Inoltre è molto importante anche essere costanti nel farlo. Per essere certi di non esagerare con le innaffiature, la cosa migliore da fare è restare il terreno e procedere con le innaffiature soltanto se lo sentite secco.
In quanto alla concimazione, invece, è consigliabile farlo soltanto una volta al mese. Per quanto riguarda le temperature, la cosa migliore è restare tra i 18 e i 25 gradi. L’aloe vera è una pianta che riesce a purificare l’aria in casa ed emette una considerevole quantità di ossigeno “buono”.
Proprio questa sua caratteristica la rende adatta per stanze come la camera da letto, anche se è consigliabile sempre arieggiare le stanze ogni giorno. Nell’aloe vera è presente anche un gel, che si può utilizzare soltanto quando la pianta ha 3 anni d’età, che contiene minerali, vitamine, lipidi, mucillagini, ecc (come conservare il gel d’aloe).
Una sostanza che si rivela molto utile, avendo un’azione disinfettante, cicatrizzante e antisettica. Proprio per questo, risulta essere molto utile anche per le piccole ferite. Volendo, con le sue foglie si possono anche creare degli infusi molto salutari che non sono per nulla difficili da preparare in casa, anche se non si ha molta dimestichezza.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…