Se sei amante della montagna, ci sono alcuni luoghi che non dovresti assolutamente perderti a settembre. Ecco le mete verso cui pianificare la tua prossima vacanza.
Bellissime ed avventurose quando le si vive, potenziali veicoli di stress ed addirittura di ansia nel momento in cui terminano: le vacanze, pur presentando questo innegabile rovescio della medaglia, sono il momento più atteso dalla maggior parte dei lavoratori. Chiunque di noi, se potesse, progetterebbe ben più di un viaggio all’anno (ferie e budget economico permettendo).
D’estate, senza ombra di dubbio, le mete predilette dagli italiani sono le località balneari, immediatamente seguite dalle città d’arte. In quest’ultimo frangente, non è necessario rimanere nel Bel Paese: di borghi stupendi in cui poter fare una capatina ne esistono a bizzeffe, e si trovano disseminati lungo tutto il globo.
Nel corso della bella stagione appena conclusasi, infine, persino la montagna è divenuta una delle destinazioni più gettonate tra i turisti. Eppure, non bisogna credere che il tempo per visitare le vette più suggestive della nostra Nazione sia ormai esaurito.
Settembre, nella fattispecie, è uno dei periodi migliori per visitare determinate destinazioni di montagna. Quest’oggi, a tal riguardo, approfondiremo alcuni possibili itinerari che potreste pianificare sulle Alpi, nel caso in cui le vostre ferie non fossero ancora arrivate. In modo specifico, saranno i parchi Movimënt, nel cuore delle Dolomiti, ad offrirvi tutto il divertimento e lo svago che ci si aspetta delle vacanze.
Sono i parchi Movimënt collocati in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti, a rappresentare una delle mete più gettonate per le vacanze di fine estate. Settembre, nello specifico, è il periodo ideale per raggiungere quella che viene definita come una “straordinaria palestra all’aperto“, in cui le attività da svolgere sono moltissime, e tutte di entità differenti.
Se siete amanti del ciclismo, una soluzione ideale potrebbe essere quella di intraprendere un tour in mountain bike. I percorsi, che si snodano tutti attorno all’altopiano delle Dolomiti, sono perfetti sia per rider esperti, sia per ciclisti alle prime armi. Si tratta di tragitti “flow” in sabbia battuta e terra, dove lo scopo è quello di praticare della sana attività fisica, immersi nel verde e avvolti dai profumi della natura.
Qualora tu fossi alla ricerca di un luogo quieto e tranquillo dove praticare smart working, l’altopiano di Movimënt, anche in questo caso, non può non essere la tua prossima destinazione di vacanza. In Alta Badia, nei pressi di questa “palestra a cielo aperto“, vi sono moltissime strutture ricettive pensate proprio per offrire un’esperienza di lavoro che sia dotata di tutti i comfort. Stare di fronte al Pc, e lo constaterete con i vostri occhi, non vi sarà mai sembrato così appagante.
Un’ulteriore attività, oltre al “Natural Smart Working”, concerne proprio la visita al “Movimënt dles ês”, collocato all’interno del MMH Movi Family Apart-Hotel. Di cosa si tratta? Di un’area dedicata al favoloso, affascinante mondo delle api. Qui avrete l’occasione di toccare letteralmente con mano la natura, nonché una delle specie più strabilianti che la abitano. Da non tralasciare la possibilità di prenotare visite guidate direttamente alla reception dell’hotel.
Oltre alle suddette attrazioni, moltissime altre sono le attività in cui potreste cimentarvi durante un’eventuale vacanza in Alta Badia. I sentieri che circondano l’altopiano si prestano benissimo ad effettuare lunghe e rigeneranti camminate, che indubbiamente non mancheranno di attirare tutti gli amanti del trekking.
Gli impianti di risalita e i comfort di cui l’altopiano di Movimënt gode contribuiranno a rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Infine, qualora sceglieste questa zona delle Dolomiti come meta del vostro prossimo viaggio, segnatevi tutti gli eventi sul calendario in programma fino a fine settembre.
Dall’appuntamento con “Saus dl Altonn” (Sapori d’autunno), in cui ogni rifugio dell’Alta Badia si affiancherà ad un produttore locale per valorizzare i prodotti del territorio, fino agli “Appuntamenti di gusto” che partiranno nella giornata di domenica 17 settembre, e che avranno luogo all’interno di agriturismi e ristoranti della zona. Un’occasione per assaggiare la carne del maso, prodotto tipico delle Dolomiti, ma anche vini e formaggi locali, destinati a lasciarvi a corto di parole per gusto e ricercatezza.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…