L’idea prende spunto da un principio molto elementare, ma che evidentemente riuscirà a dare un apporto fondamentale per una corretta conservazione dell’ambiente e dell’ecosistema e per fare in modo che venga rallentato lo scioglimento dei ghiacciai delle Ande.
Si tratta del principio per il quale il bianco riesce a riflettere i raggi del sole e ovviamente questo comporta temperature più basse e una progressiva diminuzione dello scioglimento dei ghiacci nelle montagne del Paese, all’insegna della tutela ambientale.
Sono così partiti sei uomini, per realizzare una missione molto particolare, quella che prevede l’imbiancatura del Monte Chalon Hat con un materiale che è un mix di calce, bianco di uovo e acqua.
Le misure prese, a partire dalla vernice ecologica e continuando con i metodi utilizzati, sono tutte prese in modo da garantire che non venga stravolto l’ecosistema del luogo. Infatti ad esempio non saranno utilizzate macchine per effettuare questa impresa, per evitare di compromettere la natura e le biodiversità del luogo.
Immagine tratta da sobre-peru.com
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…