Ambiente+e+scuola%3A+accordo+tra+Prestigiacomo+e+Gelmini
ecoo
/articolo/ambiente-e-scuola-accordo-tra-prestigiacomo-e-gelmini/529/amp/
Categorie News Green

Ambiente e scuola: accordo tra Prestigiacomo e Gelmini

Pubblicato da

Per il prossimo anno scolastico, grazie ad un accordo stretto tra il Ministero dell’Ambiente e quello dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sarà stanziato 1 milione di Euro per promuovere l’educazione ambientale ed il consumo sostenibile tra i giovani.

I Ministri Prestigiacomo e Gelmini hanno dato il via al progetto “Scuola, ambiente, legalità” per lo sviluppo di un programma di educazione ambientale per l’anno scolastico 2009-2010. Tra le “materie” previste nel programma saranno affrontate la sostenibilità ambientale, la conservazione della natura, la corretta gestione dei rifiuti e la lotta alle ecomafie.
 
L’obiettivo è quello di diffondere tra i ragazzi la conoscenza di quelle che sono le problematiche ambientali ed una maggiore consapevolezza sull’importanza di tutelare il nostro pianeta. La cultura dell’ambiente inizia anche a scuola.

Lara Elia

Lara Elia è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2015, occupandosi principalmente di edilizia sostenibile, ecologia e fonti rinnovabili.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo
  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

23 ore fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa