Ambiente%3A+l%26%23039%3Borologio+di+carta+biodegradabile
ecoo
/articolo/ambiente-l-orologio-di-carta-biodegradabile/4319/amp/
Categorie News Green

Ambiente: l'orologio di carta biodegradabile

Pubblicato da

ambiente orologio di carta biodegradabileIn tema di rispetto dell’ambiente molto interessante è Patch, l’orologio di carta biodegradabile, che si propone come un chiaro esempio di una possibilità di uno stile di vita ecosostenibile. L’orologio in questione è realizzato con la carta, per questo è in grado di rispondere all’esigenza di tutelare l’ambiente, non implicando l’uso di materiali che possano contribuire ad aumentare l’inquinamento ambientale. Un accessorio davvero originale, che, oltre a contraddistinguere chi lo porta, permette di ottenere un impatto ambientale veramente ridotto e totalmente sostenibile.

Patch è costituito infatti di carta biodegradabile che presenta un particolare rivestimento in grado di renderla idrorepellente. Si ha così un prodotto che è resistente, ma allo stesso tempo non peggiora le condizioni dell’inquinamento ambientale. Lo speciale orologio è stato creato da Altanus e nasce da un’idea di Giuseppe Casillo. Si tratta di un prodotto capace di garantire un impatto zero sull’ambiente
 
Il prodotto è stato realizzato in seguito ad un lungo lavoro di sperimentazione sulle possibilità innovative che un materiale come la carta è in grado di dare. Il suo obiettivo è quello di costituire un accessorio che si adatta perfettamente alle esigenze di chi non vuole trascurare le tematiche ambientali, senza rinunciare ai dettami della moda. 
 
Vivere in maniera green si può, a cominciare anche i prodotti di cui ci serviamo ogni giorno. Tutti noi possiamo dare il nostro personale contributo alla salvaguardia dell’ambiente, cominciando proprio dai semplici gesti e dalle scelte personali della vita quotidiana.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

7 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

15 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa