Udite udite, amici romani! Dal 7 al 10 di gennaio, a Roma, verrà effettuata una raccolta straordinaria di abeti natalizi – ovviamente naturali. E’ il sesto anno che l’Ama, insieme al Corpo Forestale dello Stato, , il TGR Lazio e l’assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Roma coordina questa interessante iniziativa di raccolta alberi. Saranno allestite per l’occasione 10 aree, 5 isole ecologiche e 5 Centri raccolta a disposizione di tutti i cittadini. Ecco i riferimenti: da giovedi’ a sabato ore 07:00-13:00 e 14:00-18:30; domenica, 08:00-13:00.
L’Ama e il Corpo Forestale avranno cura di selezionare gli alberi ancora in salute, per poi ripiantarli altrove e rinvigorire il nostro paesaggio. Per quelli un pò più malaticci e malconci, invece, la sorte è diversa: verranno portati a Maccarese presso l’impianto di compostaggio. Verranno così utilizzati per produrre fertilizzante naturale di qualità.
Per tutti i partecipanti all’iniziativa, Ama riserverà un simpatico omaggio ecologico: un sacchetto di compost e del materiale informativo per gestire al meglio la raccolta differenziata. Per informazioni ulteriori e per sapere quali sono i siti coinvolti, visitare il sito internet www.amaroma.it oppure contattare il numero verde Ama, 800867035 (attivo dal lunedi’ al giovedi’ dalle 08:00 alle 17:00, e il venerdi’ dalle ore 08:00 alle 14:00).
Immagine tratta da:
100ambiente.it
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…