Lo spin off del noto format di Real Time, Amiche al Limite, vede una delle protagoniste che è riuscita davvero a cambiare vita dopo il reality.
Vannessa, Tina, Ashley e Meghan sono le quattro protagoniste di Amiche al Limite, uno dei tanti spin off ispirati al più popolare Vite al Limite, che come noto racconta vicende di persone che hanno avuto difficoltà gravi e seri problemi di salute legati all’obesità e si propongono per questo di cambiare vita. Tra humour e un duro lavoro per superare i momenti difficili, anche in Amiche al Limite l’intento comune di chi vi partecipa è lo stesso.
Al momento, su Real Time sono andate in onda solo poche puntate, ma in tanti si sono già affezionati alle storie di queste quattro donne. Proprio come Vite al Limite, sempre al centro di tante critiche per i metodi del dottor Now, anche lo spin off sull’amicizia tra quattro donne legate dalla lotta all’obesità sta facendo molto discutere. Ma come dimostra una ricerca sul tema dell’obesità e sul suo rapporto con l’ambiente, cambiare vita quando si hanno questo tipo di problema è importante non solo per la nostra salute.
Una delle protagoniste di Amiche al Limite, Vannessa, sembra averlo capito molto bene, dal momento che si sente davvero un’altra persona da quando ha decisamente cambiato regime alimentare. “Il cibo non è più qualcosa a cui guardo per piacere, gioia, felicità, conforto”, ha detto la donna in un’intervista recente, spiegando come sia stato importante per lei cambiare davvero tutto nella vita, per poter perdere 90 chili, dopo essere entrata a far parte del reality show pesando ben due quintali.
Vannessa si è confessata, spiegando che in fondo il peso non era mai stato qualcosa a cui aveva dato più di tanta importanza e infatti, fino a quando poteva guidare e muoversi in autonomia, continuare a prendere chili non ha rappresentato un problema. Ma è evidente che nella sua vita questa comfort zone è a un certo punto venuta a mancare e uno dei punti di non ritorno è stato rappresentato proprio dall’avere difficoltà a muoversi con la propria automobile.
La sua migliore amica, Meghan Crumpler, con cui condivideva appunto anche i problemi legati all’obesità, l’ha convinta che era giunto il momento di cambiare vita e così entrano insieme a far parte del cast del più recente format prodotto da TLC e dedicato a chi ha questo genere di problematiche. “Mi ha colpito un nervo scoperto”, dice Vannessa parlando della sua amica e di come parlare con lei l’abbia cambiata. Passo dopo passo, ora Vannessa è arrivata a 80 chili circa e si sente un’altra persona, capace di fare esercizio fisico addirittura tre volte al giorno (ed è anche tornata a indossare tranquillamente la cintura di sicurezza in auto).
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…