Dopo i devastanti incendi in Bolivia, l’incontro commovente tra una mamma bradipo che riabbraccia finalmente suo figlio fa il giro del mondo
“L’amore è amore” ed è una verità che purtroppo non sempre tutti riescono a capire. Fortunatamente gli animali ci dimostrano che nonostante in molti credono che siano esseri privi di sentimenti, le immagini che ogni giorno vengono mostrate dimostrano il contrario. Un momento difficile quello che sta vivendo la Bolivia, soprattutto gli ecosistemi e chi li vive, a causa degli incessanti incendi che si tentano in tutti i modi di domare. Una storia a lieto fine però, rincuora gli animi e ricorda per cosa si combatte anche nei momenti più scoraggianti.
Da agosto la Bolivia brucia. Vigili del fuoco e volontari senza sosta tentano di domare i roghi che devastano la vegetazione. Tra le zone più colpite Santa Cruz e 4 riserve naturali, luogo dove sono presenti ecosistemi estremamente delicati. Al fuoco piante, alberi e in fuga moltissimi animali che ora si ritrovano a vagare senza più una casa. Momenti difficili che però, non riescono ad adombrare le storie a lieto fine che fanno commuovere, come quella della mamma bradipo che finalmente ritrova suo figlio.
“Il cuore di una madre è il posto più bello per un figlio” sono le parole che accompagnano il post di Marco Greminger, veterinario in prima linea nel soccorso degli animali in pericolo a causa degli incendi: “In tutto l’universo c’è soltanto un cuore come questo. Grazie alla chiamata del mio amico Dorian Quiroga del Río, è avvenuto il ricongiungimento tra madre e figlio“.
Leggi anche: Lo trova abbandonato: dopo mesi scopre che non è un cane | Video
Leggi anche: “Non poteva muoversi”. Gatto trovato in queste condizioni
E’ proprio il veterinario a raccontare la storia della mamma bradipo e di suo figlio, che hanno visto la loro casa andare in fiamme. Dopo l’inizio dell’incendio la mamma non trovava più il cucciolo. Fortunatamente il piccolo è stato rinvenuto a Trinidad, in provincia di Cercado. Il veterinario pubblica il video del “lento” incontro tra i due che non può che toccare il cuore. Il loro abbraccio è una delle forme più pure di amore, che però purtroppo non può anche far pensare quanto ancora gli animali siano vittime dirette o indirette dell’uomo e dei danni che provoca.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…